sakkurambo Inserito: 29 novembre 2021 Segnala Share Inserito: 29 novembre 2021 (modificato) Ciao a tutti, premetto che grazie a questo forum avevo già risolto un problema su un 47 pollici, eseguito un reballing, tv che sta funzionando egregiamente da 1 anno e mezzo dopo l'operazione. Mi trovo nuovamente a chiedere supporto per un problema del tv in oggetto, un 42 pollici. In sintesi ha iniziato qualche settimana fà a flickerare lo schermo, in maniera sempre piu rapida, e dopo qualche minuto dall'innesco degli sfarfallii, arriva lo schermo nero ma con audio presente. Il bello è che se si stacca l'alimentazione per qualche ora, il tv riprende a funzionare come se niente fosse fino al ripresentarsi della cosa. Ho controllato con la torcia del cell e con schermo nero le immagini video sono presenti. Immagino che la causa siano led della retroilluminazione, l'unica cosa che mi fà strano è che lasciando staccato la tv dalla rete elettrica per un tot il tv ritorna funzionante anche se per un breve periodo, se invece stacco e riattacco subito l'alimentazione il tv presenta schermo nero fin da subito. Consigli in merito?ho visto qualche video su come procedere alla sostituzione delle barre led ma , se possibile, volevo prima essere certo di non fare l'intervento per nulla, visto anche il rischio di rimozione del pannello..PS di tv philips in casa ne ho 4 grazie a tutti per l'attenzione, buona serata a tutti Modificato: 29 novembre 2021 da sakkurambo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sakkurambo Inserita: 29 novembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 29 novembre 2021 scusate è un TV LCD non LED Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2021 (modificato) tutti i pannelli sono LCD (esclusi i plasma),i led differiscono dai più datati CCFL a lampade fluorescenti (forse come il tuo) solo per il sistema di retroilluminazione. Nel tuo caso possono essere una o più lampade esauste Modificato: 30 novembre 2021 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati