gibortolato Inserito: 29 novembre 2021 Segnala Inserito: 29 novembre 2021 Salve lavastoviglie Electrolux mod.TT403L3 si blocca ed fa 5 lampeggi e 5 bip guardando sulle manuale non c'è nessun riferimento di questo allarme c'è qualcuno che mi può dire a che allarme corrisponde . Grazie
gibortolato Inserita: 30 novembre 2021 Autore Segnala Inserita: 30 novembre 2021 Salve per resettare l'allarme dei 5 bip oltre ad spegnere la lavastoviglie esiste qualche altro sistema. Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 30 novembre 2021 Segnala Inserita: 30 novembre 2021 (modificato) Scusa , ma eseguendo il reset del programma in corso , avviene lo scarico e la possibilità di impostare un programma diverso da quello impostato ? Tieni premuto il tasto di selezione programma per 5 secondi . Se si avvia lo scarico , aspetta che finisce lo stesso e imposta un nuovo programma , cerca di riportare cosa fa o se passa del tempo da quando avvii a quando compare l'errore . Modificato: 30 novembre 2021 da Stefano Dalmo
gibortolato Inserita: 30 novembre 2021 Autore Segnala Inserita: 30 novembre 2021 Salve Stefano si se resetto il programma in corso e seleziono un altro programma parte lo scarico, fa una parte di programma poi va in allarme. 15 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: Scusa , ma eseguendo il reset del programma in corso , avviene lo scarico e la possibilità di impostare un programma diverso da quello impostato ? Salve per resettare l'allarme dei 5 bip oltre ad spegnere la lavastoviglie esiste qualche altro sistema. Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 30 novembre 2021 Segnala Inserita: 30 novembre 2021 Ma dire che fa una parte del programma è dire niente è la stessa cosa . 28 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: cerca di riportare cosa fa o se passa del tempo da quando avvii a quando compare l'errore . Non a caso ti ho detto questo di sopra . Saper riparare non significa avere la sfera di cristallo , i nostri occhi ,sono i vostri . il motore gira ? Il carico termina e dopo va in errore ? Il motore gira , il carico continua fino al blocco ? Il dispenser detersivo si apre ? La resistenza viene alimentata?
gibortolato Inserita: 1 dicembre 2021 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2021 Il 30/11/2021 alle 15:31 , Stefano Dalmo ha scritto: Ma dire che fa una parte del programma è dire niente è la stessa cosa . Non a caso ti ho detto questo di sopra . Saper riparare non significa avere la sfera di cristallo , i nostri occhi ,sono i vostri . il motore gira ? Il carico termina e dopo va in errore ? Il motore gira , il carico continua fino al blocco ? Il dispenser detersivo si apre ? La resistenza viene alimentata? Salve Stefano ho verificato più attentamente quando va in errore: Accendo la lavastoviglie seleziono un programma e chiudo la porta ( ho selezionato un programma breve ) parte la pompa di scarico poi si ferma e carica acqua parte la pompa di lavaggio e scalda l'acqua durante il lavaggio si apre il dispenser del detersivo dopo 15 / 20 minuti circa va in scarico la pompa si ferma 2 / 3 volte contemporaneamente va in errore 5 bip poi pausa altri 5 bip ecc ecc ed inizia a tirare di nuovo acqua poi si ferma il carico e continua l'allarme . Se la spengo e poi la riaccendo seleziono un nuovo programma ma va subito in errore.
giova-nino Inserita: 9 dicembre 2022 Segnala Inserita: 9 dicembre 2022 Buongiorno a tutti, mi ricollego a questo thread perchè ho anche io una lavastoviglie TT403L3. In uso da 7 anni, alcune settimane fa ha iniziato a non asciugare più le stoviglie, nel senso che pur utilizzando sempre il cliclo normale a 65 gradi quando termina all'interno è appena tiepida mentre prima al termine aprendola usciva vapore. Durante il lavaggio comunque l'acqua viene scaldata un po', il calore si percepisce anche sul pannello della porta e sul lavello in acciaio che si trova sul top sopra alla lavastoviglie. Il funzionamento è diventato simile al lavaggio ECO che lavora a tmperatura più bassa e non ha mai fatto vapore alla fine... eppure il programma che uso adesso è quello normale a 65 gradi... Uso detersivo liquido finish e ho già controllato tutte le possibii cause indicate sulle guide come controllato tubo e pompa di scarico, puliti filtri, aggiunto brillantante (ma non è una questione di brillantante...) Pensavo che ci fosse come in altri modelli una resistenza di asciugatura ma smontando tutti i pannelli frontale e latrali non l'ho trovata, soppongo che non la abbia. Sulla centralina ci sono due relè ma a giudicare dai cavi sembrerebbe che pilotino solo il motore. Qualcuno ha indicazioni da darmi per risolvere? Grazie in anticipo!!
Stefano Dalmo Inserita: 9 dicembre 2022 Segnala Inserita: 9 dicembre 2022 Il regolamento vieta accodarsi ad altre discussioni apri una tua discussione.
Messaggi consigliati