Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie ELECTROLUX TT403L3

gibortolato

Messaggi consigliati

Salve lavastoviglie Electrolux mod.TT403L3 si blocca ed fa 5 lampeggi  e 5 bip guardando sulle manuale non c'è nessun riferimento di questo allarme  c'è qualcuno che mi può dire a che allarme corrisponde  .

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa , ma eseguendo il reset del programma in corso  , avviene lo scarico  e la  possibilità di impostare un programma diverso da quello impostato ?

Tieni premuto il tasto di selezione programma per 5 secondi .

Se si avvia lo scarico , aspetta che finisce lo stesso e  imposta un nuovo programma  ,  cerca di riportare cosa fa o se passa del tempo  da quando avvii a quando compare l'errore .

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Stefano si se resetto il programma in corso e seleziono un altro programma parte lo scarico, fa una parte di programma poi va in allarme.

15 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Scusa , ma eseguendo il reset del programma in corso  , avviene lo scarico  e la  possibilità di impostare un programma diverso da quello impostato ?

Salve per resettare  l'allarme dei  5 bip oltre ad spegnere la lavastoviglie esiste qualche altro sistema.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dire  che fa  una parte del programma  è  dire niente è la stessa cosa .

28 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto:

cerca di riportare cosa fa o se passa del tempo  da quando avvii a quando compare l'errore .

Non a caso  ti ho detto questo di sopra .

Saper riparare  non significa avere la sfera di cristallo , i nostri occhi  ,sono i vostri .

il motore gira  ?

Il carico  termina  e dopo  va in errore ?

Il motore gira , il carico continua   fino al blocco ?

Il dispenser detersivo si apre ?

La resistenza viene alimentata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/11/2021 alle 15:31 , Stefano Dalmo ha scritto:

Ma dire  che fa  una parte del programma  è  dire niente è la stessa cosa .

Non a caso  ti ho detto questo di sopra .

Saper riparare  non significa avere la sfera di cristallo , i nostri occhi  ,sono i vostri .

il motore gira  ?

Il carico  termina  e dopo  va in errore ?

Il motore gira , il carico continua   fino al blocco ?

Il dispenser detersivo si apre ?

La resistenza viene alimentata?

Salve Stefano ho verificato più attentamente quando va in errore:

Accendo la lavastoviglie seleziono un programma e chiudo la porta ( ho selezionato un programma breve )

parte la pompa di scarico poi si ferma e carica acqua

parte la pompa di lavaggio e scalda l'acqua 

durante il lavaggio si apre il dispenser del detersivo

dopo 15 / 20 minuti circa va in scarico la pompa si ferma 2 / 3 volte 

contemporaneamente va in errore 5 bip poi pausa altri 5 bip ecc ecc ed inizia a tirare di nuovo acqua

poi si ferma il carico e continua l'allarme .

Se la spengo  e poi la riaccendo seleziono un nuovo programma ma va subito in errore.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

Buongiorno a tutti, mi ricollego a questo thread perchè ho anche io una lavastoviglie TT403L3.

In uso da 7 anni, alcune settimane fa ha iniziato a non asciugare più le stoviglie, nel senso che pur utilizzando sempre il cliclo normale a 65 gradi quando termina all'interno è appena tiepida mentre prima al termine aprendola usciva vapore.

Durante il lavaggio comunque l'acqua viene scaldata un po', il calore si percepisce anche sul pannello della porta e sul lavello in acciaio che si trova sul top sopra alla lavastoviglie.

Il funzionamento è diventato simile al lavaggio ECO che lavora a tmperatura più bassa e non ha mai fatto vapore alla fine... eppure il programma che uso adesso è quello normale a 65 gradi... Uso detersivo liquido finish e ho già controllato tutte le possibii cause indicate sulle guide come controllato tubo e pompa di scarico, puliti filtri, aggiunto brillantante (ma non è una questione di brillantante...)

Pensavo che ci fosse come in altri modelli una resistenza di asciugatura ma smontando tutti i pannelli frontale e latrali non l'ho trovata, soppongo che non la abbia.

Sulla centralina ci sono due relè ma a giudicare dai cavi sembrerebbe che pilotino solo il motore.

Qualcuno ha indicazioni da darmi per risolvere?

Grazie in anticipo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Stefano Dalmo locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...