giato Inserito: 16 settembre 2006 Segnala Share Inserito: 16 settembre 2006 Non mi sono mai addentrato in un impianto con pareti in cartongesso mi potete dare<qualche consiglio del tipo come fissare i tubi nelle pareti ecc. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 16 settembre 2006 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2006 Impianti fatti nelle pareti in cartongesso sono abbastanza comuni, per il passaggio dei tubi ci sono appositi buchi nelle traverse per consentirne il passaggio, inoltre ci sono delle apposite scatole da incasso che si fissano con appositi ganci sui lati.Al limite per curve particolari od altro puoi usare del gesso per fissare i tubi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max2581994 Inserita: 17 settembre 2006 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2006 Un'altra cosa importante è di cercare di legare(con filo di ferro da legature) in più punti i corrugati all'interno della parete,altrimenti potrebbero esserci difficoltà nell'infilaggio dei fili.Sono anche da evitare curve strette nei corrugati.Ciao Max Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nino1001 Inserita: 22 settembre 2006 Segnala Share Inserita: 22 settembre 2006 Tubo flessibbile su cartongesso diretto al punto luce a soffitto. L'ho fissato male e nell'inserire la molla è sfuggito.In un'altra occasione la molla stentava ad andare avanti. Il corrugato "ballava". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dario c Inserita: 22 settembre 2006 Segnala Share Inserita: 22 settembre 2006 Ho visto tanti elettricisti fissare a sprazzi con schiuma di poliuretanio espanso. Come già detto ci sono scatole portafrutti dedicate a tale scopo, le trovi sui cataloghi dei costruttori. in genere ho visto che sui passaggi critici l'elttricista fissa il tubo corrugato con un semicollare piu una spruzzata di poli... Spero di esserti stato di aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessandroni Matteo Inserita: 22 settembre 2006 Segnala Share Inserita: 22 settembre 2006 Anche noi utiliziamo sempre la schiuma di poliuretano per fissare sia i tubi che le attestazioni dei tubi negli ingressi delle scatole Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati