dedalupo Inserito: 30 novembre 2021 Segnala Share Inserito: 30 novembre 2021 (modificato) Ciao a tutti, sto cercando di riparare il televisore in oggetto, modello "BLAUPUNKT" 32/122I-GB-5B-HBKU-EU con mainboard TP.MSD309.BP75. Il red rosso standby è presente. Premendo il pulsante di accensione, si accende il led blu per diversi secondi (circa 6 secondi) ma nessun segno di vita della tv (no retroilluminazione e no segnale video sul pannello (verificato con torcia) Il led ritorna poi rosso per poi ritornare blu e così via (il lampeggio non è veloce, ma come detto trascorrono diversi secondi tra rosso e blu) Ho misurato la tensione sui connettori in uscita dalla main sull'inverter ed ho tra i 24 e i 24.7 volt. Queste tensioni sono corrette ? La retroilluminazione dovrebbe accendersi ? I condensatori non sono gonfi ma comunque proverò a sostituirli appena avrò modo di acquistarli. Sono n.2 condensatori da 25 v e 470uf + n.2 condensatori da 35v e 330uf + n.1 condensatore da 16v e 470uf. Se li cambio mi consigliate di rispettare i valori originali o di utilizzare valori più alti? Per caso vi è capitato un comportamento simile su questa tv ? Aggiungo che, nei vari tentativi di accensione, la tv si è accesa miracolosamente una sola volta la scorsa settimana (testata per circa un minuto i menu ed il pannello erano ok), poi dopo averla spenta più nulla sino ad oggi. Spero in un vostro gentile aiuto. Grazie. Modificato: 30 novembre 2021 da dedalupo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2021 prova un reflowing del processore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dedalupo Inserita: 4 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2021 Grazie Riccardo. Per fortuna non era la cpu ma solo un problema software. Riprogrammata la eeprom la tv è ripartita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GenGin Inserita: 5 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2023 Il 4/12/2021 alle 01:02 , dedalupo ha scritto: Grazie Riccardo. Per fortuna non era la cpu ma solo un problema software. Riprogrammata la eeprom la tv è ripartita. Ti chiedo scusa se ti disturbo,ho lo stessimo tuo problema la tv e nuova (comprata anni fa ma usata 5/6 volte) e sono ignorante in materia!Come si puo risolvere sta cosa!? Grazie e scusami Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 5 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2023 GenGin, ti sei accodato ad una discussione di 2 anni fa, non è consentito dal regolamento accettato in fase di iscrizione al forum, oltre a creare inutile confusione. Questa discussione la chiudiamo, se serve aprine pure una nuova, grazie. 😉 ***DISCUSSIONE CHIUSA*** Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati