massimofleamaxxo87 Inserito: 30 novembre 2021 Segnala Inserito: 30 novembre 2021 Ciao ragazzi ! Ho visto che nel forum più volte si è trattato l argomento su questo vecchio citofono di cui posto i collegamenti . Io ho bisogno di individuare il segnale 12+ che arriva dal pulsante quando si citofona appunto . Ne ho bisogno del 12+ e massa per collegarlo a un rele che mi chiude un contatto pulito a un sensore domotico in modo da poter sapere quando mi stanno citofonando appunto . Mi potete aiutare ?
Maurizio Colombi Inserita: 30 novembre 2021 Segnala Inserita: 30 novembre 2021 (modificato) Hai i 12 Vac tra il comune (3) e la chiamata (6) solo nel momento in cui premi il pulsante di chiamata dal posto esterno. Modificato: 30 novembre 2021 da Maurizio Colombi
massimofleamaxxo87 Inserita: 1 dicembre 2021 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2021 9 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto: Hai i 12 Vac tra il comune (3) e la chiamata (6) solo nel momento in cui premi il pulsante di chiamata dal posto esterno. Devo mettermi in parallelo per alimentare un rele . Quindi +12 al (6) e negativo al com (3)
Maurizio Colombi Inserita: 1 dicembre 2021 Segnala Inserita: 1 dicembre 2021 13 ore fa, massimofleamaxxo87 ha scritto: Quindi +12 al (6) e negativo al com (3) No, purtroppo è una corrente alternata.
Messaggi consigliati