TURRO70 Inserito: 1 dicembre 2021 Segnala Share Inserito: 1 dicembre 2021 Buonasera a tutti. Dopo un lungo inutilizzo del TV in oggetto, che ho tenuto scollegato dalla rete elettrica e dall'antenna, ho provato a riaccenderlo ma nulla da fare; il led rosso dello stand by si accende ma non accetta nessun comando di accensione ne dal telecomando ne dal tastino a bordo del TV. Ho smontato la copertura del TV e sulle schede a vista non c'è nulla di rotto, i condensatori sono normali e non ho riscontrato diodi in corto o rotti. Ho controllato le tensioni sulla PSU (A 715G6550) e con l'SSB ( 715G6947) collegata , la tensione di alimentazione è 11.9V invece che 12V , mentre la tensione sul pin "PS_ON" di ritorno dalla SSB è a 4.7V invece che 5V.Risulta invece regolare la tensione a 18V per il driver led. Non ci sono tensioni sui pin "ON/OFF" e "DIM" di ritorno dalla SSB. Unica cosa, se scollego la SSB le tensioni fornite dalla PSU si alzano lievemente ed eroga i 12V effettivi. Avete gentilmente dei suggerimenti da darmi affinché possa effettuare degli ulteriori controlli ? Grazie a tutti per l'attenzione. Saluti Luigi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TURRO70 Inserita: 7 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2021 Buonasera a tutti, in attesa di qualche suggerimento, vorrei provare a forzare l'accensione della retroilluminazione. Sulla PSU ci sono tre pin di ritorno dalla SSB. Quelli indicati come "DIM" e "ON/OFF" sono a 0V, mentre il terzo pin "PS_ON" è a 4,7V. Sapete dirmi se per far accendere la retroilluminazione devo forzare "DIM" e "ON/OFF" a + 5V ? ..o come dovrei fare ? Grazie Luigi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2021 forzali tramite una resistenza da 2,2K tra i 5V e i due comandi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TURRO70 Inserita: 10 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2021 Grazie Riccardo per la risposta. Ho forzato i +5v sui due pin ,come hai suggerito tu, e la retroilluminazione si accende perfettamente. Purtroppo il "bello" finisce qui. La TV non accetta alcun comando e rimane spenta. La SSB sembra alimentata, qualche valore di tensione sugli integrati lo leggo, ma così alla "ceca" non vado da nessuna parte.Se nessuno ha avuto un'esperienza analoga da condividere o se non arrivano altri suggerimenti, mi sa che dovrò rivolgermi ad un centro Philips, sempre che economicamente convenga. Grazie ancora Saluti Luigi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2021 probabile main guasta o firm incasinato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CRX_ Inserita: 10 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2021 Luigi, posso dirti che anche la mia che è identica ha avuto episodi di spegnimento improvviso, insensibilità temporanea a qualsiasi impulso e (per fortuna) riavvio automatico. Su Youtube si trovano soluzioni a problemi analoghi tramite aggiornamento firmware (su modelli Philips molto simili). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TURRO70 Inserita: 14 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2021 Grazie CRX, ho guardato in rete ma gli aggiornamenti che ho visto prevedono che il TV accetti i comandi almeno dal joystick di bordo. Io ho provato con le procedure tramite USB ma purtroppo nulla da fare. Pensate si possa tentare un ripristino dal connettore UART ?... anche se devo studiare il protocollo di TC/RX. Saluti e grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CRX_ Inserita: 15 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2021 Dirò una gran banalità, ma come ultima spiaggia hai verificato che il pulsantino funzioni (contatti, continuità...)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TURRO70 Inserita: 16 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2021 ...non è una "banalità" ",infatti ci avevo già guardato ed è funzionante. Secondo voi se il problema è il firmware della main sconfigurato , conviene acquistarne una usata identica in rete, o porto il tv in un centro Philips ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe Fabrizio Inserita: 17 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2021 il problema è nella eeprom corrotta infatti sulla nand trovi solo il firmware parte smart/archiviazione contenuti se posti una foto vediamo di indicarti il chip o i chip (eeprom+spi) da riprogrammare con appositi file bin con programmatore esterno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati