gtsolid Inserito: 2 dicembre 2021 Segnala Inserito: 2 dicembre 2021 Ciao a tutti, ho questo motore di una pompa e non so bene se e' un 220V trifase oppure un 380V. A vedere cosi' la morsettiera mi sembra un collegamento a triangolo. La targhetta non e' disponibile. Una scelta strana di colori direi.
patatino59 Inserita: 2 dicembre 2021 Segnala Inserita: 2 dicembre 2021 26 minuti fa, gtsolid ha scritto: La targhetta non è disponibile Cosa leggi sulle etichette nella scatola ?
Ctec Inserita: 2 dicembre 2021 Segnala Inserita: 2 dicembre 2021 3 ore fa, gtsolid ha scritto: A vedere cosi' la morsettiera mi sembra un collegamento a triangolo A me sembra invece a stella. Il centro stella è dato dai tre morsetti ponticellati dai fili bianchi. Potrebbe essere un 230/400V. La colorazione non è strana, è quella UL (americana) per linee trifase. E se è a norme americane, potrebbe essere un 280/115V.
gtsolid Inserita: 2 dicembre 2021 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2021 Codici muti per me: https://imgur.com/wJ5agwd
Livio Orsini Inserita: 2 dicembre 2021 Segnala Inserita: 2 dicembre 2021 4 ore fa, Ctec ha scritto: A me sembra invece a stella. Anch'io pensa sia un collegamento a stella. La pompa di che marca è? dove è installata?
gtsolid Inserita: 3 dicembre 2021 Autore Segnala Inserita: 3 dicembre 2021 (modificato) Su una macchina utensile (impianto idraulico, gestisce olio), e' una Grundfos. Provo a collegarla all'impianto 400V e vedere se gira? Modificato: 3 dicembre 2021 da gtsolid
Livio Orsini Inserita: 3 dicembre 2021 Segnala Inserita: 3 dicembre 2021 E un metodo un po' brutale. Quella macchina utensile avrà altri dispositivi trifasici, che tensione richiedono?
gtsolid Inserita: 3 dicembre 2021 Autore Segnala Inserita: 3 dicembre 2021 L'ho trovato in cortile, per una pompa basta e avanza. 🙂
Messaggi consigliati