pablone Inserito: 2 dicembre 2021 Segnala Inserito: 2 dicembre 2021 Buongiorno, ho provato a fare tutte le ricerche del caso ma non sono riuscito a prendere una decisone per l'acquisto di un'asciugatrice perchè ciò che ha una manca all'altra. Volevo tenermi sul budget di 550 euro ed avere possibilmente una asciugatrice in A+++, motore inverter, e che abbia una buona cotruzione e magari sia riparabile facimente (magari cestello apribile come le lavatrici ecc). Comunque volevo un consiglio, magari sentire le esperinze, per riuscire ad individuarne qualcuna, valutare e fare poi una scelta. Mi ero orientato su una Elettrolux ew7hl83w5 in tripla A ma penso abbia il motore tradizionale. Resto in attesa di vostri consigli. Grazie mille anticipatamente
perryfranz18 Inserita: 2 dicembre 2021 Segnala Inserita: 2 dicembre 2021 39 minuti fa, pablone ha scritto: magari sia riparabile facimente la cosa che si rompe di più sulle asciugatrici è il circuito frigo. Che è tra l'altro il pezzo più costoso e quello non riparabile. La classe energetica ha la stessa validità della frase che diceva la mamma "vieni qui che non ti faccio niente". budget scritto, servirebbe sapere dove la devi mettere (specie la temperatura più bassa dell'ambiente) in che configurazione (colonna o a terra) e che necessità hai. Le asciugatrici non hanno cesti apribili, sono tutte smontabili +- facilmente e hanno tutte la stessa configurazione, cambia veramente poco. Le uniche facilissime da sistemare sono quelle a resistenza, perchè non hai tutte le rogne del circuito frigo e al massimo hai i guasti che puoi avere su una lavatrice/lavastoviglie etc.. Il motore inverter per far girare il cesto non esiste, forse ti riferisci a quello del compressore... ma la stragrande maggioranza delle macchine ha un circuito frigo on-off perchè tanto la modulazione di un deumidificatore così piccolo ha poco senso (cosa che invece ha senso sui clima, frigo etc..)
UABC80 Inserita: 2 dicembre 2021 Segnala Inserita: 2 dicembre 2021 30 minuti fa, perryfranz18 ha scritto: La classe energetica ha la stessa validità della frase che diceva la mamma "vieni qui che non ti faccio niente". 🤣 Questa me la segno, è azzeccatissima
perryfranz18 Inserita: 2 dicembre 2021 Segnala Inserita: 2 dicembre 2021 2 minuti fa, UABC80 ha scritto: Questa me la segno ci metto il copyright per elettroblog🤣
pablone Inserita: 2 dicembre 2021 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2021 L'asciugatrice sarà collocata in lavanderia, quindi all'interno dell'appartamento, non so ancora se impilarla o metterla a terra (penso sia migliore per le sollecitazioni),capacità di carico 8/9kg.
bakasana Inserita: 3 dicembre 2021 Segnala Inserita: 3 dicembre 2021 Se sarà a PDC, se la puoi mettere a terra é meglio. La capacità sarà sui 6 kg reali per il cotone e la metà per i sintetici, tenendo conto che hanno in genere un cesto da 120 litri. Calcola che le lavatrici per uso domestico (quindi non le professionali) dichiarate 8/9 kg hanno un cestello in genere tra i 55 e i 60 litri, quindi 5,5 / 6kg reali, Ma se pesi 6 kg di biancheria asciutta, vedrai che sono veramente tanti panni.
pablone Inserita: 3 dicembre 2021 Autore Segnala Inserita: 3 dicembre 2021 Ho trovato su uniero questa Electrolux EW7H582W a 420 euro potrebbe essere un buon affare?
perryfranz18 Inserita: 5 dicembre 2021 Segnala Inserita: 5 dicembre 2021 su quella cifra non ci si puo' aspettare la durata delle Miele, ma se la tieni a terra, pulisci bene i filtri tra una asciugatura e l'altra, nei primi mesi del primo anno (quando fai cambio armadio) pulisci bene anche il filtro posto sul condensatore e sicuramente le allunghi la vita. Centrifuga sempre i capi alla velocita' massima della tua macchina, cosi' la farai lavorare il meno possibile.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora