Vai al contenuto
PLC Forum

frigo combinato Hotpoint problema alimentazione

Aldodip

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

spero qualcuno possa aiutarmi.

Ho un problema con il mio Frigorifero combinato da incasso Hotpoint No Frost - BCB 80201 AA F C O3.

Oggi per qualche secondo è andata via la luce e quindi il frigo si è spento improvvisamente e poi alla riaccensione anziché ripartire è rimasto spento con l’allarme attivo e tutte le spie lampeggianti. Aspettando che riprendesse a funzionare da solo ho visto che dopo circa 15 minuti ripartiva per qualche secondo e poi si rispegneva e tornava in allarme. Questi alti e bassi sono andati avanti per un paio di ore e poi ho provato ad intervenire prima con un RESET da pulsante ma senza alcun esito e poi ho tolto completamente l’alimentazione per 10 minuti ed il frigo finalmente è tornato a funzionare.

Questa anomalia si è verificata anche un mese fa ma è durata meno tempo.

Il frigo ha circa 4 anni ed ha sempre funzionato bene, ovviamente questo tipo di anomalia mi preoccupa perché se si dovesse verificare quando non sono in casa si potrebbero scongelare le pietanze nel freezer.

Qualcuno ha idea di cosa possa essere?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...

Salve ho lo stesso problema con il frigo Hotpoint BCB 7030 AA F C 03. Avete risolto sostituendo il condensatore oppure il problema riguarda la scheda. Grazie per il vostro supporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...