Gino177 Inserito: 2 dicembre 2021 Segnala Share Inserito: 2 dicembre 2021 (modificato) Salve a tutti. Mio padre qualche anno fa prese questa Haier le29g690c a led. Purtoppo qualche settimana fa all'accensione lo schermo è rimasto nero ma l'audio funzionava. Con una torcia qualcosa si nota. Siccome non sapevo come testarli i led ( faccio solo piccole saldature, ma non ho il tester), ho smontato il pannello , tolto i filtri bianchi , noto che all'accensione lampeggiano per mezzo secondo tutti a parte uno e si spengono tutti. . Potrebbe essere questo il problema? un led non funzionante potrebbe far andare in protezione qualcosa? grazie a chi mi risponderà Modificato: 2 dicembre 2021 da Gino177 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2021 certo,l'elettronica dell'alimentatore se ne accorge e manda in protezione la retroilluminazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gino177 Inserita: 3 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2021 (modificato) grazie mille, proverò a cambiare tutta la striscia a led, aggiornerò in seguito, saluti Modificato: 3 dicembre 2021 da Gino177 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gino177 Inserita: 21 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2021 (modificato) Arrivati ieri i led nuovi e va tutto per adesso. Pensavo di sostituire solo quella striscia con il led non funzionante, ma ho visto che faceva sempre la stessa cosa, led che si accendevano per mezzo secondo poi tutti spenti, cosi le ho cambiate tutte e 3. La tengo come scorta visto che abbiamo preso una nuova LG. Un saluto Modificato: 21 dicembre 2021 da Gino177 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2021 1 ora fa, Gino177 ha scritto: La tengo come scorta visto che abbiamo preso una nuova LG non credo siano uguali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gino177 Inserita: 22 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2021 Intendevo la TV Haier la tengo di scorta, i led rotti li butto e quelli nuovi sono nella Tv 🙂 . saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati