Vai al contenuto
PLC Forum

Perdita Acqua Whirpool BSNF 8121 OX

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

sono nuovo del forum e ringrazio anticipatamente chi riuscirà a darmi una mano.

Come da titolo ho un frigo Whirpool BSNF 8121 OX con Tecnologia 6° SENSO FreshControl e Sistema MultiFlow.

Da qlc giorno c'è dell'acqua (tanta) sotto il cassetto porta frutta e verdura e anche all'esterno sulla parte anteriore del frigo ( in basso in prossimità della porta del congelatore).

Ho provato a cercare il foro di drenaggio ma sembra che in questo frigorifero non ci sia.

Cosa posso fare?

Grazie

Inserita:

Spegnere il frigo per 48 ore , porte aperte  ed attendere.

Poi lo riaccendi e vedi come va .   Se non va devi smontare i pannelli nel vano freezer e fare delle verifiche.

Inserita: (modificato)

Grazie Stefano appena possibile farò la prima cosa che mi hai suggerito ... ti aggiorno nei prossimi giorni , in caso di insuccesso mi spiegherai cosa fare una volta smontati i pannelli del freezer.

P.S. Per curiosità perchè devo spegnere il frigo per 48 ore? Cosa dovrebbe accadere?

Grazie di nuovo

A presto

Marco

Modificato: da licma
aggiunta una domanda
Inserita:

Non solo spegnerlo , ma deve restare con le porte aperte ,  per consentire uno scongelamento forzato ad eventuali blocchi di ghiaccio formatosi   in  modo anomalo per svariati motivi .

Inserita:
Il 4/12/2021 alle 09:40 , licma ha scritto:

devo spegnere il frigo per 48 ore

niente phon, niente stufetta, niente raschietto, niente pentola di acqua calda, niente.