licma Inserito: 3 dicembre 2021 Segnala Inserito: 3 dicembre 2021 Buongiorno, sono nuovo del forum e ringrazio anticipatamente chi riuscirà a darmi una mano. Come da titolo ho un frigo Whirpool BSNF 8121 OX con Tecnologia 6° SENSO FreshControl e Sistema MultiFlow. Da qlc giorno c'è dell'acqua (tanta) sotto il cassetto porta frutta e verdura e anche all'esterno sulla parte anteriore del frigo ( in basso in prossimità della porta del congelatore). Ho provato a cercare il foro di drenaggio ma sembra che in questo frigorifero non ci sia. Cosa posso fare? Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 3 dicembre 2021 Segnala Inserita: 3 dicembre 2021 Spegnere il frigo per 48 ore , porte aperte ed attendere. Poi lo riaccendi e vedi come va . Se non va devi smontare i pannelli nel vano freezer e fare delle verifiche.
licma Inserita: 4 dicembre 2021 Autore Segnala Inserita: 4 dicembre 2021 (modificato) Grazie Stefano appena possibile farò la prima cosa che mi hai suggerito ... ti aggiorno nei prossimi giorni , in caso di insuccesso mi spiegherai cosa fare una volta smontati i pannelli del freezer. P.S. Per curiosità perchè devo spegnere il frigo per 48 ore? Cosa dovrebbe accadere? Grazie di nuovo A presto Marco Modificato: 4 dicembre 2021 da licma aggiunta una domanda
Stefano Dalmo Inserita: 4 dicembre 2021 Segnala Inserita: 4 dicembre 2021 Non solo spegnerlo , ma deve restare con le porte aperte , per consentire uno scongelamento forzato ad eventuali blocchi di ghiaccio formatosi in modo anomalo per svariati motivi .
perryfranz18 Inserita: 7 dicembre 2021 Segnala Inserita: 7 dicembre 2021 Il 4/12/2021 alle 09:40 , licma ha scritto: devo spegnere il frigo per 48 ore niente phon, niente stufetta, niente raschietto, niente pentola di acqua calda, niente.
Messaggi consigliati