Riccardo Ottaviucci Inserito: 3 dicembre 2021 Segnala Share Inserito: 3 dicembre 2021 (modificato) pensavo di aver risolto sostituendo tutti gli elettrolitici del secondario,alcuni anche gonfi. Il difetto sembrava infatti un cattivo filtraggio delle tensioni.Ma niente. Provando a mettere al volo in parallelo alle capacita SMD della main esterne alla gabbia ,su uno di essi da 100uF, tutto è tornato normale e ha funzionato per ore. Togliendo la spina di rete e riaccendendo il problema di ripresenta e sparisce se metto la solita capacità in parallelo momentaneo. Ho tolto la gabbia,solita procedura di parallelo agli SMD interni,nulla. Solo se lo faccio a quello esterno e solo a quello. Problemi al firm li escludo in quanto se si accende va perfettamente. Suggerimenti? A memoria mi sembra un guasto già illustrato sul forum,ma non lo trovo,forse è un modello simile Modificato: 3 dicembre 2021 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 3 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2021 È un problema di condensatori al 99%, se scaldi la main , paralleli e accendi, vedi che si accende bene.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2021 (modificato) ho per il momento parallelato un SMD da 100uF interno alla gabbietta e che faceva ripartire il TV quando lo shuntavo. Per ora riparte sempre,ma è presto per cantare vittoria Modificato: 4 dicembre 2021 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2021 si tratta del C1123 da 100uF che era diventato 67uF. Per ora si accende sempre al primo colpo ma ancora non canto vittoria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati