Riccardo Ottaviucci Inserito: 3 dicembre 2021 Segnala Inserito: 3 dicembre 2021 (modificato) pensavo di aver risolto sostituendo tutti gli elettrolitici del secondario,alcuni anche gonfi. Il difetto sembrava infatti un cattivo filtraggio delle tensioni.Ma niente. Provando a mettere al volo in parallelo alle capacita SMD della main esterne alla gabbia ,su uno di essi da 100uF, tutto è tornato normale e ha funzionato per ore. Togliendo la spina di rete e riaccendendo il problema di ripresenta e sparisce se metto la solita capacità in parallelo momentaneo. Ho tolto la gabbia,solita procedura di parallelo agli SMD interni,nulla. Solo se lo faccio a quello esterno e solo a quello. Problemi al firm li escludo in quanto se si accende va perfettamente. Suggerimenti? A memoria mi sembra un guasto già illustrato sul forum,ma non lo trovo,forse è un modello simile Modificato: 3 dicembre 2021 da Riccardo Ottaviucci
3kek1 Inserita: 3 dicembre 2021 Segnala Inserita: 3 dicembre 2021 È un problema di condensatori al 99%, se scaldi la main , paralleli e accendi, vedi che si accende bene..
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 dicembre 2021 Autore Segnala Inserita: 4 dicembre 2021 (modificato) ho per il momento parallelato un SMD da 100uF interno alla gabbietta e che faceva ripartire il TV quando lo shuntavo. Per ora riparte sempre,ma è presto per cantare vittoria Modificato: 4 dicembre 2021 da Riccardo Ottaviucci
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 dicembre 2021 Autore Segnala Inserita: 5 dicembre 2021 si tratta del C1123 da 100uF che era diventato 67uF. Per ora si accende sempre al primo colpo ma ancora non canto vittoria
Messaggi consigliati