Vai al contenuto
PLC Forum

samsung LE19R86 schermo verde con effetto neve,no audio,forti scrosci audio

Messaggi consigliati

Riccardo Ottaviucci
Inserito: (modificato)

pensavo di aver risolto sostituendo tutti gli elettrolitici del secondario,alcuni anche gonfi. Il difetto sembrava infatti un cattivo filtraggio delle tensioni.Ma niente.

Provando a mettere al volo in parallelo alle capacita SMD della main esterne alla gabbia ,su uno di essi da 100uF, tutto è tornato normale e ha funzionato per ore.

Togliendo la spina di rete e riaccendendo il problema di ripresenta e sparisce se metto la solita capacità in parallelo momentaneo. Ho tolto la gabbia,solita procedura di parallelo agli SMD interni,nulla. Solo se lo faccio a quello esterno e solo a quello.

Problemi al firm li escludo in quanto se si accende va perfettamente.

Suggerimenti? A memoria mi sembra un guasto già illustrato sul forum,ma non lo trovo,forse è un modello simile

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
  • Riccardo Ottaviucci changed the title to samsung LE19R86 schermo verde con effetto neve,no audio,forti scrosci audio

Inserita:

È un problema di condensatori al 99%, se scaldi la main , paralleli e accendi, vedi che si accende bene..

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

ho per il momento parallelato un SMD da 100uF interno alla gabbietta e che faceva ripartire il TV quando lo shuntavo. Per ora riparte sempre,ma è presto per cantare vittoria

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

si tratta del C1123 da 100uF che era diventato 67uF. Per ora si accende sempre al primo colpo ma ancora non canto vittoria