Vai al contenuto
PLC Forum

samsung LE19R86 schermo verde con effetto neve,no audio,forti scrosci audio

Riccardo Ottaviucci

Messaggi consigliati

Riccardo Ottaviucci

pensavo di aver risolto sostituendo tutti gli elettrolitici del secondario,alcuni anche gonfi. Il difetto sembrava infatti un cattivo filtraggio delle tensioni.Ma niente.

Provando a mettere al volo in parallelo alle capacita SMD della main esterne alla gabbia ,su uno di essi da 100uF, tutto è tornato normale e ha funzionato per ore.

Togliendo la spina di rete e riaccendendo il problema di ripresenta e sparisce se metto la solita capacità in parallelo momentaneo. Ho tolto la gabbia,solita procedura di parallelo agli SMD interni,nulla. Solo se lo faccio a quello esterno e solo a quello.

Problemi al firm li escludo in quanto se si accende va perfettamente.

Suggerimenti? A memoria mi sembra un guasto già illustrato sul forum,ma non lo trovo,forse è un modello simile

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

• Riccardo Ottaviucci changed the title to samsung LE19R86 schermo verde con effetto neve,no audio,forti scrosci audio

Riccardo Ottaviucci

ho per il momento parallelato un SMD da 100uF interno alla gabbietta e che faceva ripartire il TV quando lo shuntavo. Per ora riparte sempre,ma è presto per cantare vittoria

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

si tratta del C1123 da 100uF che era diventato 67uF. Per ora si accende sempre al primo colpo ma ancora non canto vittoria

Link al commento
Condividi su altri siti