Vai al contenuto
PLC Forum

Citofono Terraneo. Pulsante campanello da sostituire

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera,

ho questo citofono Terraneo installato ormai da anni ed essendo stato sostituito con un videocitofono posizionato in altra zona, viene utilizzato solo come campanello. Vista l'età, però, il pulsante del campanello ha un malfunzionamento e si riesce a suonare solo dopo vari tentativi. Immagino non si possa sostituire solo il pulsante, che ormai sarà anche introvabile, e quindi volevo chiedere se secondo voi c'è qualcosa di compatibile che si possa usare per sostituire la metà sottostante? Grazie.

IMG_1132_LI.jpg

Maurizio Colombi
Inserita:

La rete Bticino fornisce i ricambi essenziali per Tersystem. Il modulo che stai cercando non è più disponibile con un solo pulsante, ma con due al costo di circa 90 euro.

Con il doppio, su per giù, ci compri un intero sistema BUS: alimentatore, cornetta e posto esterno.

Inserita:
12 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto:

La rete Bticino fornisce i ricambi essenziali per Tersystem. Il modulo che stai cercando non è più disponibile con un solo pulsante, ma con due al costo di circa 90 euro.

Con il doppio, su per giù, ci compri un intero sistema BUS: alimentatore, cornetta e posto esterno.

Speravo di trovare solo quel pezzo, l'impianto completo per me è inutilizzabile. A questo punto mi conviene richiamare l'elettricista, mi ha appena fatto un nuovo impianto con videocitofono e questo l'ha lasciato dicendo "funziona ancora, è un peccato cambiarlo". Probabilmente non essendoci i pezzi di ricambio e per l'utilità che ha aveva pensato di non farmi spendere ulteriormente. Tutto chiaro, grazie

Inserita:
13 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto:

non è più disponibile con un solo pulsante, ma con due

Però pensavo, spesa a parte, se io prendo quello con due si può usare solo un pulsante oppure cambia qualcosa? (So che se chiamo l'elettricista diventa tutto più facile, ma è questione di tempi e se per l'impianto completo ho dovuto attendere un anno immagino i tempi per un misero campanello..)

Inserita:

Ciao si lo puoi fare ,ti sdoppieranno le pubblicità nella cassetta te lo confermo  di persona 😁

Inserita:
2 minuti fa, elettromega ha scritto:

Ciao si lo puoi fare ,ti sdoppieranno le pubblicità nella cassetta te lo confermo  di persona 😁

Me ne lasciano già una valangata con un solo campanello 😉.... Comunque è un campanello di "servizio", che uso solo io. Grazie! Allora lo cerco.