baltosat Inserito: 3 dicembre 2021 Segnala Share Inserito: 3 dicembre 2021 Salve a tutti, sono qui a chiedervi un aiuto, la tv in oggetto, si accende esce la scritta akai, poi passa alla scritta android e rimane ferma li. ho scaricato il file di aggiornamento dal sito s2salva.......... dalla cartella aktv5836s il file era in formato zip. scompattato e dentro ci sono 5 file, messi su una pennetta formattata a fat32, inserita nella porta usb del tv, attaccata la corrente premuto il tasto accensione dalla tastiera, la tv si è accesa, ma sono uscite tutte strisce verticali. ho seguito la procedura scaricata sempre dal sito. mi date una mano? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lcucinelli Inserita: 3 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2021 Buonasera, non e' detto che la procedura classica di aggiornamento possa funzionare, con il sw corrotto la tv non è grado di ricaricare o aggiornare il sw o firmware. Il dettaglio che mensioni che ha dovuto accendere la tv con il telecomando mi lascia pensare che non può funzionare . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baltosat Inserita: 3 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2021 non ho mai menzionato di accendere la tv con il telecomando, ma ho detto di aver acceso con il tasto accensione della tastiera sul tv come descritto dalla procedura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baltosat Inserita: 7 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2021 Buongiorno a tutti, sono riuscito a fare l'aggiornamento, la tv riparte con logo akai enorme, scritta android non al centro, ma inizia a dx e riprende sul lato sx, e in fine le scritte di inizializzazione larghissime sempre che iniziano da dx per continuare sul lato sx. una mano grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 7 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2021 Se devi fare tentativi per aggiornare c'è un problema elettrico probabilmente, o saldatura alla cpu o di elettrolitici, comincia dal piu facile poi riprovi aggiornamento, comunque prima di pensare alla cpu dovresti vedere se col software attuale hai diversità di funzionamento tra caldo e freddo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baltosat Inserita: 7 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2021 Ok farò una prova riscaldando la main con un fono e poi accendo e vediamo che succede....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 7 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2021 Poi dimmi se per caso sulla mb c'è una spi flash o è il modello con una emmc e basta memorie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe Fabrizio Inserita: 8 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2021 su questi modelli il problema è dato dalla memoria flash emmc che fa cagare purtroppo risparmiano su tutto ormai, bisognerebbe leggere con un emmc reader il contenuto da un tv donor per poi riversarlo su una nuova emmc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 8 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2021 (modificato) purtroppo si possono difettare, per scrupolo controllerei con esr metro anche gli elettrolitici, forse sono rimasti legati ai vecchi difetti visto che saranno di marche bonze.. se trovi un ripple oltre il normale è normale che si inquina la scrittura memoria ma a quel punto al meno potresti provare a tenerla.. dopo aver ri aggionato che su questi tv mi sa che equivale alla pressoché riscrittura completa del firmware.. se invece i dati utente dovessero sopravvivere c'è il rischio che sopravviva il conflitto.. Modificato: 8 dicembre 2021 da Badciaps Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baltosat Inserita: 8 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2021 Buongiorno, ho fatto la prova riscaldando la scheda ma niente, metto la foto della main Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 8 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2021 (modificato) i simpaticoni hanno pure blindato la flash sotto il dissipatore saldato per impedire manovre di riparazione, quando è così bisogna alzare le mani mi sa, io direi al cliente di non comprare mai piu televisori di questa marca ci sputerei sopra, se proprio vuole il cinese Hisense fa qualcosa meglio almeno qualche anno fa non so ora.. ma misura prima le esr però.. Modificato: 8 dicembre 2021 da Badciaps Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baltosat Inserita: 8 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2021 (modificato) Allora dopo aggiornato con usb, scritta Akai enorme, scritta Android inizia da dx e riprende a sx , poi mi compare la scritta inizializzazione sempre con parti invertite, con il telecomando sono riuscito anche a far uscire i canali, ma si vede con immagini enormi è sempre con lato dx al post del sx e viceversa. Mi chiedo ma potrebbe essere che entrando in qualche menù nascosto si possa aggiustare il tutto...... Modificato: 8 dicembre 2021 da baltosat Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 8 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2021 le righe verticali dell' inizio e il difetto dopo fanno pensare a un problema elettrico, ma non si esclude 100% che l'aggiornamento siafatto male , piu volte ho avuto il dubbio... per entrare nel mds prova a schiacciare menu su canale tv, pausa, 1147 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baltosat Inserita: 9 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2021 Buongiorno, per quanto riguarda il problema riscontrato, per essere sempre più preciso, posto le foto per come si presenta dall'accensione in poi dopo aggiornamento: ho messo anche la foto del telecomando, per cercare di capire la sequenza per entrare nel menù nascosto. le strisce verticali intendo come si vedono nella scritta akai, forse mi ero spiegato male, avevo dato l'impressione che erano strisce come quando incomincia a dare problemi il pannello, ma non è quello che intendevo. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 9 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2021 hai provato la sequenza detta per il menu di servizio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baltosat Inserita: 9 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2021 1 Premere Menù 2 CH + 3 Pausa è il tasto sotto la dicitura SIZE? 4 premere in sequenza 1,1,4,7 così ? correggimi se sbaglio.......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 9 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2021 (modificato) io non la so, ti suggerivo quella di altri Akai, l'ho scritta sopra, ma forse l'hai letta male, intendo, vai su un canale tv, premi menu, fai una pausa per far apparire il menu, poi 1147 Modificato: 9 dicembre 2021 da Badciaps Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baltosat Inserita: 10 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2021 Buongiorno, sono riuscito ad entrare nel menù nascosto, ma non ho toccato nulla, non vorrei creare danni, un aiuto per come muovermi. grazie aggiungo foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 10 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2021 (modificato) Per primo prova shipping init che è il reset, se non da risultati, entra nei menu picture setting e panel setting e fai la foto.. Modificato: 10 dicembre 2021 da Badciaps Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baltosat Inserita: 11 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2021 (modificato) scusate Il ritardo, ma per problemi meteo non ho potuto fare le prove, ora si. Hard reset nessun risultato tutto uguale, posto foto del picture setting e panel setting Modificato: 11 dicembre 2021 da baltosat Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franco54 Inserita: 11 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2021 Modifica valori,PANEL DIVISION Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 11 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2021 mostrami il menu DCR.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baltosat Inserita: 12 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2021 Ho modificato nel panel setting come mi ha suggerito Franco54 e la grandezza delle immagini è ok adesso. Posto comunque la richiesta di badciaps nella eventualità che ci sia qualcosa da sistemare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 12 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2021 no niente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo355 Inserita: 7 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2022 ma tutte le tv hanno menu di servizio? wow Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati