helpmeplease Inserito: 4 dicembre 2021 Segnala Share Inserito: 4 dicembre 2021 Continuano i problemi con questa caldaia. Riassumendo, avevo problemi di bassa pressione, alla fine risolti con un circolatore grundfos upa 15-120. Ora il problema è la diversa temperatura nei vari rubinetti. Sembra che più resistenza incontri l'acqua, più diventa calda. Resistenza data ad esempio da un frangi getto o un soffione della doccia. Quindi dove ho tolto i frangi getto, ad esempio nel lavabo, l'acqua è più tiepida, nella doccia con il soffione è più calda. Il problema è che se regolo la caldaia giusta per il lavandino, poi in doccia l'acqua è troppo calda e girando il rubinetto verso il freddo per stemperarla alla fine si spenge la caldaia. Mi domando se tutto ciò sia normale. Lo scaldabagno a gas è nuovo ed ho chiamato anche un tecnico bosh che ha detto che per lui non ha problemi. Con l'idraulico le ho provate tutte, cambiare i rubinetti etc ma il problema rimane. E' normale? L'ultima opzione è sostituirla con una beretta con il termostato integrato ma sto buttando una bosh nuova e inoltre ho speso già parecchi soldi per fare tutte queste prove e sostituzioni di rubunetti, tubi, circolatori etc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 5 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2021 Faccio una domanda banale , ma in casa che pressione hai con impianto chiuso e con un rubinetto aperto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
helpmeplease Inserita: 10 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2021 Con il circolatore abbastanza buona, senza non bastava a far avviare la caldaia.... Sul freddo era abbastanza buona, sul caldo era la metà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
THE CAT Inserita: 11 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2021 purtroppo tutti i nuovi low nox a camera stagna soffrono di pendolamento già di default se poi la portata è scarsa o incostante è un macello. in questi casi esce vincente uno scaldino tutto meccanico a membrana e con parzializzatore di gas. ma ormai.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
helpmeplease Inserita: 15 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2021 Il 11/12/2021 alle 08:46 , THE CAT ha scritto: purtroppo tutti i nuovi low nox a camera stagna soffrono di pendolamento già di default se poi la portata è scarsa o incostante è un macello. in questi casi esce vincente uno scaldino tutto meccanico a membrana e con parzializzatore di gas. ma ormai.... Il mio però è a tiraggio naturale.... Non a camera stagna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati