Vai al contenuto
PLC Forum

Videocitofono BPT Perla suoneria assente alla chiamata

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongiorno,

stamattina in sostituzione di un vecchio videocitofono modello YVL/301, che non andava più tanto bene, installato nel contesto condominiale, dove nel locale cantine sono installati l'alimentatore VA/01 e un relè attuatore VLS/300, ho installato in casa un videocitofono BPT PEV (Perla) cod.62100180. 

Installato il tutto ho proceduto alla programmazione della chiamata seguendo un video pubblicato dalla stessa BPT su YouTube (https://youtu.be/Zmbgctj2LVU). 

Nonostante la programmazione, alla chiamata dall'esterno il videocitofono si accende (visualizzando quindi a video la persona all'esterno) ma non suona! 

Prenetto che il "nuovo" videocitofono funziona se avvio io dallo stesso la comunicazione video e audio e per l'apertura del portone.

Ho provato anche la programmazione, dall'apparato interno, riguardo la suoneria, volume e numero di volte che dovrebbe suonare, ma senza aver alcun risultato positivo. 

L'unica cosa che potrebbe essere andata storta nella programmazione della chiamata dall'esterno, rispetto al video che ho seguito, una volta premuto per 3s il pulsante sull'alimentatore per entrare in modalità programmazione, il thangram non inizia a lampeggiare (come da video) ma ho avuto bisogno di tener premuto un tasto per entrare nella succitata programmazione, indicata dal lampeggiare del led corrispondente all'icona del portone, per il resto tutto come da video, anche quando vado ad associare il tasto corrispondente al mio cognome per associarlo al nuovo apparato installato, quest'ultimo emette il suono che fa intuire l'avvenuta associazione tra thangram e apparato interno. 

P.S. Il "nuovo" apparato l'ho acquistato su ebay da un privato che mi ha "assicurato" la perfetta funzionalità ma visto quanto succede, inizio ad avere qualche dubbio in merito. 

Spero che qualcuno possa aiutarmi, prima di dover installare nuovamente il vecchio videocitofono. 

Grazie mille anticipatamente

Modificato: da flalanz
  • flalanz changed the title to Videocitofono BPT Perla suoneria assente alla chiamata

marco.caricato
Inserita: (modificato)

La procedura per la programmazione è la seguente:

1) premere il pulsante PROG sull'alimentatore per almeno 4 secondi e lasciare la pressione.

Al rilascio della pressione il led arancione deve lampeggiare e sul posto esterno deve lampeggiare il led verde. Se il led arancione invece rimanesse acceso fisso è un bel casotto perchè vuol dire che l'alimentatore si ritrova nella posizione di CONFIGURAZIONE PULSANTE DI CHIAMATA e questo potrebbe causare la perdita dell'associazione di tutte le chiamate, quindi FAI MOLTA ATTENZIONE!

2) sul monitor nuovo premere CONTEMPORANEAMENTE i tasti AUX2 (due pallini) e il tasto APRIPORTA (chiave). Il videocitofono si deve accendere senza fare altro. Se non si accende è inutile suonare dall'esterno.... Ripeti la pressione dei due tasti e se non dovesse ancora andare ri esegui la procedura di ingresso in programmazione.

3) dalla pulsantiera esterna premi il pulsante di chiamata destinato al tuo appartamento ma, VISTO CHE IL VIDEOCITOFONO NON E' NUOVO ripeti la pressione per 3 volte con una pausa di un paio di secondi una dall'altra:  PRESSIONE - pausa 2 sec - PRESSIONE - pausa 2 sec - PRESSIONE. Ad ogni pressione il videocitofono emetterà un tono di feedback.

4) premere BREVEMENTE il pulsante PROG per terminare la fare di programmazione e verificare.

Modificato: da marco.caricato
  • 9 months later...
Inserita:

Buongiorno sono Nicola, mi allaccio qui per non aprire un nuovo post.

in condominio da 3 abbiamo un bpt came vlc/01…. All’interno i perla.

da qualche giorno i perla non si accendono , non suonano , niente di niente e neanche il campanello interno della porta. Cosa potrebbe essere?

grazie Nicola

• Maurizio Colombi locked this discussione
Maurizio Colombi
Inserita:

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni.

Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione.

DISCUSSIONE CHIUSA

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...