Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia termotek non va in sanitario

Messaggi consigliati

Inserita:

Aggiornamento :

e' passato un amico esperto di elettronica.

ha detto che la scintilla e' un led che si accende sul flussostato.

HA controllato continuità sul cavo e c'e' continuita'.

quando apro il rubinetto sanitario, si accende un led lampeggiante dentro la scheda elettronica.

Il mio amico ipotizza che il flussometro funzioni ed i led lo confermimo .

Chiede cosa avviene dopo che la scheda ha ricevuto il segnale dal flussometro.

Lui ipotizza che ci sia un rele' bruciato in scheda .

Non sa bene l'ordine delle funzioni.

Lui ipotizza che attivazione fiamma e commutazione tre vie sia il passaggio successivo.

Inserita: (modificato)

Nessuna ipotesi?

O quanto meno conferme sul fatto che il flussometro ha un led che lampeggia ed un altro nella scheda elettronica che lampeggia al passaggio dell' acqua ?

Modificato: da teo kojak
Inserita:

In assenza di risposte faccio due conti:

Ho o aperto due tread su questo forum ed avete sbagliato tutte e due le volte .

2su 2.

Distinti saluti.

• 1 year later...
Fabrizio Giustino
Inserita:

Buonasera riapro il tread ho la stessa caldaia con un problema simile con la sanitaria in pratica devo aprire completamente il rubinetto per far partire la sanitaria ed a volte ultimamente mentre esce calda l'acqua all'improvviso esce fredda e per farla ripartire debbo aprire un secondo rubinetto ovviamente in acqua calda.Grazie per la vostra collaborazione. 

Fabrizio Giustino
Inserita:

Mi sono accorto che aprendo un qualsiasi rubinetto la caldaia parte in sanitaria ed il led sul flussostato lampeggia ma lo debbo aprire completamente ed a volte due affinché parti la caldaia.In pratica aprendo il rubinetto al 70% circa la caldaia non parte pur vedendo lo stesso il led lampeggiante sul flussostato.

Livio Migliaresi
Inserita:

@Fabrizio Giustino

Hai erroneamente riaperto una discussione quando potevi aprire una propria discussione, magari riportando il link di questa se pensavi potessi esserti utile.

Questa discussione chiude.

• Livio Migliaresi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...