teo kojak Inserita: 20 dicembre 2021 Autore Segnala Inserita: 20 dicembre 2021 Aggiornamento : e' passato un amico esperto di elettronica. ha detto che la scintilla e' un led che si accende sul flussostato. HA controllato continuità sul cavo e c'e' continuita'. quando apro il rubinetto sanitario, si accende un led lampeggiante dentro la scheda elettronica. Il mio amico ipotizza che il flussometro funzioni ed i led lo confermimo . Chiede cosa avviene dopo che la scheda ha ricevuto il segnale dal flussometro. Lui ipotizza che ci sia un rele' bruciato in scheda . Non sa bene l'ordine delle funzioni. Lui ipotizza che attivazione fiamma e commutazione tre vie sia il passaggio successivo.
teo kojak Inserita: 21 dicembre 2021 Autore Segnala Inserita: 21 dicembre 2021 (modificato) Nessuna ipotesi? O quanto meno conferme sul fatto che il flussometro ha un led che lampeggia ed un altro nella scheda elettronica che lampeggia al passaggio dell' acqua ? Modificato: 21 dicembre 2021 da teo kojak
teo kojak Inserita: 22 dicembre 2021 Autore Segnala Inserita: 22 dicembre 2021 In assenza di risposte faccio due conti: Ho o aperto due tread su questo forum ed avete sbagliato tutte e due le volte . 2su 2. Distinti saluti.
Fabrizio Giustino Inserita: 14 maggio 2023 Segnala Inserita: 14 maggio 2023 Buonasera riapro il tread ho la stessa caldaia con un problema simile con la sanitaria in pratica devo aprire completamente il rubinetto per far partire la sanitaria ed a volte ultimamente mentre esce calda l'acqua all'improvviso esce fredda e per farla ripartire debbo aprire un secondo rubinetto ovviamente in acqua calda.Grazie per la vostra collaborazione.
Fabrizio Giustino Inserita: 14 maggio 2023 Segnala Inserita: 14 maggio 2023 Mi sono accorto che aprendo un qualsiasi rubinetto la caldaia parte in sanitaria ed il led sul flussostato lampeggia ma lo debbo aprire completamente ed a volte due affinché parti la caldaia.In pratica aprendo il rubinetto al 70% circa la caldaia non parte pur vedendo lo stesso il led lampeggiante sul flussostato.
Livio Migliaresi Inserita: 15 maggio 2023 Segnala Inserita: 15 maggio 2023 @Fabrizio Giustino Hai erroneamente riaperto una discussione quando potevi aprire una propria discussione, magari riportando il link di questa se pensavi potessi esserti utile. Questa discussione chiude.
Messaggi consigliati