Vai al contenuto
PLC Forum

Odore all'interno del congelatore

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Il mio piccolo congelatore rex RV 5 a isobutano, rimasto fermo per alcuni anni e ora rimesso in funzione, rilascia un odore strano, piuttosto sgradevole, sembra un'odore di gomma sintetica, o di plastica bruciata, o di vernice, difficile da descrivere, e non saprei neanche dire se prima lo facesse. Non si avverte all'interno se il congelatore è in funzione ma solo quando la temperatura sale o sui i sacchetti quando riprendono a scaldarsi dopo essere stati estratti. L'interno dell'apparecchio è perfetto, senza alcun segno di muffe o perdite, il funzionamento pure. Cosa potrebbe essere??

Modificato: da orsobubu

Inserita:

Lo tenevi chiuso ?

Inserita:

Ciao Stefano, grazie dell'attenzione, sì è rimasto sempre chiuso per qualche anno, purtroppo era dentro un garage non isolato

vicino a milano, quindi in inverno a volte sarà andato sottozero e d'estate si sarà trasformato in un forno...

Inserita:

Purtroppo quel materiale quando si impregna di cattivi odori , è un classico quando restano fermi e chiusi   , difficilmente vanno via . 

Però potresti  spegnerlo  e provare con dei prodotti  profumati , per la pulizia  , fargli trattenere  l'odore  stavolta .  

Inserita:
12 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

prodotti  profumati

io per il frigo quando sono arrivato nell'appartamento in affitto ho usato un prodotto enzimatico (c'erano residui di cibo e sporco non ben definito). 
Ho iniziato con una spruzzata di detergente con candeggina, lasciato agire e rimosso tutto, poi sono passato con il prodotto enzimatico (aka rimuovi odori per gli amici a 4 zampe) e lasciato agire. odore sparito.

Inserita:

Grazie delle risposte, proverò a disinfettarlo, anche se sono certo che all'interno non c'è mai stata contaminazione con alimenti o altro; il mio dubbio era se sia possibile che visti gli stress termici che l'apparecchio potrebbe aver subito, le pareti anche se intatte possano rilasciare gas di qualche tipo, dalle superfici o dalla struttura interna; sarà stata una coincidenza, ma dopo che ho respirato 4-5 volte a fondo quell'odore depositato sui sacchetti dei cibi congelati per capire cosa fosse, dopo un'ora ho avuto un leggero ma fastidioso mal di stomaco che si irradiava attorno alla vita, durato per un paio di giorni... mah, dopo aver pulito ripeterò l'esperimento... covid da antico virus della spagnola rimasto congelato? aiuto!

Inserita:

va bene tutto, ma pure la psicosi da puzza venefica NO!