orsobubu Inserito: 4 dicembre 2021 Segnala Inserito: 4 dicembre 2021 (modificato) Il mio piccolo congelatore rex RV 5 a isobutano, rimasto fermo per alcuni anni e ora rimesso in funzione, rilascia un odore strano, piuttosto sgradevole, sembra un'odore di gomma sintetica, o di plastica bruciata, o di vernice, difficile da descrivere, e non saprei neanche dire se prima lo facesse. Non si avverte all'interno se il congelatore è in funzione ma solo quando la temperatura sale o sui i sacchetti quando riprendono a scaldarsi dopo essere stati estratti. L'interno dell'apparecchio è perfetto, senza alcun segno di muffe o perdite, il funzionamento pure. Cosa potrebbe essere?? Modificato: 4 dicembre 2021 da orsobubu
orsobubu Inserita: 5 dicembre 2021 Autore Segnala Inserita: 5 dicembre 2021 Ciao Stefano, grazie dell'attenzione, sì è rimasto sempre chiuso per qualche anno, purtroppo era dentro un garage non isolato vicino a milano, quindi in inverno a volte sarà andato sottozero e d'estate si sarà trasformato in un forno...
Stefano Dalmo Inserita: 5 dicembre 2021 Segnala Inserita: 5 dicembre 2021 Purtroppo quel materiale quando si impregna di cattivi odori , è un classico quando restano fermi e chiusi , difficilmente vanno via . Però potresti spegnerlo e provare con dei prodotti profumati , per la pulizia , fargli trattenere l'odore stavolta .
perryfranz18 Inserita: 6 dicembre 2021 Segnala Inserita: 6 dicembre 2021 12 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: prodotti profumati io per il frigo quando sono arrivato nell'appartamento in affitto ho usato un prodotto enzimatico (c'erano residui di cibo e sporco non ben definito). Ho iniziato con una spruzzata di detergente con candeggina, lasciato agire e rimosso tutto, poi sono passato con il prodotto enzimatico (aka rimuovi odori per gli amici a 4 zampe) e lasciato agire. odore sparito.
orsobubu Inserita: 6 dicembre 2021 Autore Segnala Inserita: 6 dicembre 2021 Grazie delle risposte, proverò a disinfettarlo, anche se sono certo che all'interno non c'è mai stata contaminazione con alimenti o altro; il mio dubbio era se sia possibile che visti gli stress termici che l'apparecchio potrebbe aver subito, le pareti anche se intatte possano rilasciare gas di qualche tipo, dalle superfici o dalla struttura interna; sarà stata una coincidenza, ma dopo che ho respirato 4-5 volte a fondo quell'odore depositato sui sacchetti dei cibi congelati per capire cosa fosse, dopo un'ora ho avuto un leggero ma fastidioso mal di stomaco che si irradiava attorno alla vita, durato per un paio di giorni... mah, dopo aver pulito ripeterò l'esperimento... covid da antico virus della spagnola rimasto congelato? aiuto!
Darlington Inserita: 7 dicembre 2021 Segnala Inserita: 7 dicembre 2021 va bene tutto, ma pure la psicosi da puzza venefica NO!
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora