Francesco Filippelli Inserito: 4 dicembre 2021 Segnala Share Inserito: 4 dicembre 2021 Buongiorno, il problema che ho con il termoconvettore Gazelle classic 5000 è che si spenge quando parte il ventilatore alla velocità più alta. Per capire, se la tengo a bassa temperatura, parte normalmente la ventola e per un po' tutto procede bene. Se alzo la temperatura, parte dopo un po' la ventola, ma quando dà l'impulso per la velocità maggiore si spenge e dopo pochi secondi riparte e poi si riferma. Pensavo fosse un problema di ventola e l'ho sostituita ma non è cambiato nulla salvo che adesso è tornata ad essere molto silenziosa. Pensate sia la scheda? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 4 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2021 Parli del ventilatore tangenziale posto sotto lo scambiatore ? Lui si accende e si spegne , mentre il bruciatore continua a funzionare ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco Filippelli Inserita: 5 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2021 Si, il ventilatore tangenziale. Però il problema è che quando riceve il comando di passare alla velocità maggiore anche il bruciatore si spegne. E in alcuni casi va in blocco di sicurezza perchè si surriscalda. Per esempio, se regolo la manopola del termostato a 2 funziona senza andare in blocco. Se la passo a 3 ogni volta che dovrebbe partire la ventola in 2a velocità si spegne anche la caldaia e dopo 2/3 secondi riparte e poi si riferma oppure se non si ferma va in blocco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco Filippelli Inserita: 5 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2021 Si surriscalda e va in blocco il bruciatore non il ventilatore. Si, il ventilatore tangenziale. Però il problema è che quando riceve il comando di passare alla velocità maggiore anche il bruciatore si spegne. E in alcuni casi va in blocco di sicurezza perchè si surriscalda. Per esempio, se regolo la manopola del termostato a 2 funziona senza andare in blocco. Se la passo a 3 ogni volta che dovrebbe partire la ventola in 2a velocità si spegne anche la caldaia e dopo 2/3 secondi riparte e poi si riferma oppure se non si ferma va in blocco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco Filippelli Inserita: 7 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2021 Il 4/12/2021 alle 23:12 , Stefano Dalmo ha scritto: Parli del ventilatore tangenziale posto sotto lo scambiatore ? Lui si accende e si spegne , mentre il bruciatore continua a funzionare ? Si, il ventilatore tangenziale. Però il problema è che quando riceve il comando di passare alla velocità maggiore anche il bruciatore si spegne. E in alcuni casi, il bruciatore, va in blocco di sicurezza perchè si surriscalda. Per esempio, se regolo la manopola del termostato a 2 funziona senza andare in blocco. Se la passo a 3 ogni volta che dovrebbe partire la ventola in 2a velocità si spegne anche la caldaia e dopo 2/3 secondi riparte e poi si riferma oppure se non si ferma va in blocco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco Filippelli Inserita: 14 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2021 Ho sostituito la scheda elettrica e tutto funziona perfettamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 14 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2021 Scusa , ma io rispondo solo a quelle che mi passano sulla pagina da moderare , qualche giorno che sono stato assente , sarà passata e non mi è più tornata , magari con altre risposte . Comunque è sempre una grande responsabilità dire di comprare la scheda , non essendo sul posto . A meno che sia evidente la rottura . Comunque ti ringrazio per l'aggiornamento👍 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco Filippelli Inserita: 14 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2021 2 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Scusa , ma io rispondo solo a quelle che mi passano sulla pagina da moderare , qualche giorno che sono stato assente , sarà passata e non mi è più tornata , magari con altre risposte . Comunque è sempre una grande responsabilità dire di comprare la scheda , non essendo sul posto . A meno che sia evidente la rottura . Comunque ti ringrazio per l'aggiornamento👍 Non ci sono problemi. Ho deciso di cambiare la scheda in quanto meccanicamente funzionava tutto a basso regime. Il problema era solo quando doveva partire la 2a velocità, e la ventola non partiva. Considerando che l'avevo appena cambiata (la ventola) ho optato per la scheda. L'importante è che tutto funziona nuovamente. Grazie lo stesso, questo blog è molto utile. ho trovato risposte anche ad altri problemi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati