roger72 Inserito: 4 dicembre 2021 Segnala Share Inserito: 4 dicembre 2021 Buonasera. Volevo informazioni in mertito alle normative vigenti relative agli impianti FV. Su un impianto 20KW dovrei rifare il QE stringhe in quanto è andato a fuoco. Attenendomi allo schema di progetto, utilizzando componenti equivalenti non proprio gli stessi, poi bisogna certificarlo nuovamente? Se si deve certificare, posso farlo io in qualità di responsabile tecnico dell'azienda o serve un ingegnere iscritto all'albo visto che stiamo su un 20KW? Da un sopraluogo riscontro che dal tetto scendono 8 stringhe mentre dal QE verso l'inverter ne scendono 4. Credo che abbiano messo in serie le stringhe all'interno del QE, Dallo schema unifilare effettivamente all'inverter arrivano 4 stringhe ogniuna contrassegnata come 2x10 moduli. Tutto ciò è normale? In ultimo c'è una norma che vieta espressamente l'installazione dell'inverter all'interno degli ambienti domestici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati