marcone1975 Inserito: 5 dicembre 2021 Segnala Share Inserito: 5 dicembre 2021 Ciao, lavastoviglie dei miei che ogni volta che lava ci mette dalle h3 alle 3.20 (cronometrato). Provato a selezionare ciclo normale o eco ma non cambia nulla, escono puliti ma effettivamente troppo tempo...credo. Ho visto in rete un video per vedere gli errori della lavastoviglie, ho eseguito il test e mi esce il codice 3 - 6 -1 Qualcuno del settore che sa a cosa si riferisce? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E685X Inserita: 5 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2021 Ciao i60 --> problema di riscaldamento. Per prima cosa controlla le saldature del relè della resistenza, poi aggiornaci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcone1975 Inserita: 5 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2021 Grazie mille, controllo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcone1975 Inserita: 8 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2021 Ciao, ho smontato il pannello e ho trovato segni di surriscaldamento su un rele, provato con multimetro e non trovo continuità. Mi sono ricordato che questa scheda era gia stata riparata qualche anno fa e anche la vasca che era buca.......i miei ora vorrebbero cambiarla e hanno in mente la bosch. Io ho guardato ora nei soliti negozi online e disponibile a un prezzo sotto €500 ho trovato questa BOSCH SGS4HVI33E (vasca in polinox) e questa BOSCH SMS2HTI54E Secondo voi potrebbero andare bene? La seconda costa pure €100 meno..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcone1975 Inserita: 8 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2021 Ciao, ho smontato il pannello e ho trovato segni di surriscaldamento su un rele, provato con multimetro e non trovo continuità. Mi sono ricordato che questa scheda era gia stata riparata qualche anno fa e anche la vasca che era buca.......i miei ora vorrebbero cambiarla e hanno in mente la bosch. Io ho guardato ora nei soliti negozi online e disponibile a un prezzo sotto €500 ho trovato questa BOSCH SGS4HVI33E (vasca in polinox) e questa BOSCH SMS2HTI54E Secondo voi potrebbero andare bene? La seconda costa pure €100 meno..... Sul sito della bosch trovo durata del programma h5.20 ????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcone1975 Inserita: 8 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2021 Appena tornato da negozio, preso la sgs4hvi33e...speriamo bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E685X Inserita: 8 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2021 Beh, con solo 5€ avresti riparato la tua vecchia Magari vendila per pezzi di ricambio? Per quanto riguarda la Bosch ottima scelta, lavano veramente bene senza prelavare a mano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcone1975 Inserita: 19 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2021 Per ora tutto ok, silenziosa e lava bene dice mia madre..... Volevo soddisfare una mia curiosità.... Tra il modello che ho preso ( BOSCH SGS4HVI33E ) e questo SMS4ECI14E ci sono €150 di differenza ma solo per la classe energetica E LA VASCA IN ACCIAIO secondo voi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 19 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2021 4 ore fa, marcone1975 ha scritto: ma solo per la classe energetica la classe energetica trova il tempo che trova, dovresti usare sempre il programma eco con la macchina colma e avere l'acqua a 20°C.... altrimenti già il ciclo eco ti consuma di più, inoltre se usi solo il ciclo eco ti potresti ritrovare tra qualche mese con la serratia marcescens che prolifera in vasca per le temperature ridotte, meglio usare anche (più spesso possibile) il ciclo alla più alta temperatura con i piatti dentro lerci (non è che si è bucata la vasca perchè sciacquate i piatti prima e quindi il detersivo si è mangiato la macchina? i cestelli come erano messi?). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcone1975 Inserita: 19 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2021 ??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 19 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2021 Il 8/12/2021 alle 18:22 , E685X ha scritto: Per quanto riguarda la Bosch ottima scelta Ma ogni pagina di questo forum ne riporta dei guasti... 🤷♂️ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E685X Inserita: 19 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2021 In termini di qualità di lavaggio sono ottime. Si leggono problemi anche con Electrolux e, negli anni passati, REX. Questo significa che non siano valide? No, semplicemente sono le marche più diffuse, quindi ci saranno più post a riguardo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 19 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2021 Vero, ma conoscete la mia perplessità verso una meccanica inutilmente complicata e costosa da riparare: se prima già la tasca laterale subiva il peso della sporcizia nel tempo, ora non digerisco neanche la recente assurdità di NTC, resistenza e motopompa in un solo blocco. 👎 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E685X Inserita: 19 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2021 NTC, resistenza e pompa insieme preferirei anch'io non averli, vedremo come va nel tempo. La tasca laterale non è più con il pressostato a galleggiante che, come giustamente fai notare, creava problemi (questo da 10 anni ormai). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 19 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2021 (modificato) 13 ore fa, marcone1975 ha scritto: Volevo soddisfare una mia curiosità.... E fai benissimo, però siccome il forum è gratuito ed è rivolto a tante persone e il problema con la Rex è chiuso, apri pure una nuova discussione dove tutte le tue curiosità vedrai saranno saziate. Modificato: 19 dicembre 2021 da Alessio Menditto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati