palermorosanero Inserito: 5 dicembre 2021 Segnala Share Inserito: 5 dicembre 2021 (modificato) salve a tutti,ho questo tv akai led 48 , AKTV 486 smart tvche si sente audio c,e la retroilluminazione ma non si vede immaggine ,penso che dovrebbe essere la t con per fatre la prova se non mi sbaglio dovrei attaccare il tv akai con un altro tv tramite scart e mettere il secondo tv in av per vedre immaggini del tv akai. il tv e siglato aktv 486 smat tv se qualcuno ha avuto lo stesso problema e mi puo dare qualche dritta sarei grato grazie a tutti anticipatamente Modificato: 5 dicembre 2021 da palermorosanero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 5 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2021 Verifica almeno ci sia tensione in uscita dalla main ed in entrata nella tcon. Ispeziona almeno visivamente la tcon che magari qualcosa salta all'occhio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
palermorosanero Inserita: 5 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2021 (modificato) quello si lo faccio sicuramente lo debbo ripoarare a titolo gratuito per un hospice delle marche , perche' se lo meritano ,per il lavoro che fanno per i malati terminali e' prezioso ed enorme ci tengo ad aggiustarlo percio tutti gli aiuti sono accettati. intanto grazie brazorf Modificato: 5 dicembre 2021 da palermorosanero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2021 1 ora fa, palermorosanero ha scritto: dovrei attaccare il tv akai con un altro tv tramite scart e mettere il secondo tv in av per vedre immaggini del tv akai. il tv e siglato aktv 486 smat tv esattamente,se vedrai e sentirai allora è guasta la tcon o peggio il pannello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 6 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2021 E' già praticamente scontato che il guasto è nello schermo, c'è da controllare le tensioni sulla tcon. Serve foto con scritte visibili. Se la tcon non è integrata e riceve 12v puoi provare a cambiarla.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
palermorosanero Inserita: 6 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2021 (modificato) Ancora non avevo aperto il tv niente ha una scheda con tutto integrato come si vede da foto mi sono accorto che tenendola spenta qualche ora all,avvio mi fa vedere il logo per un secondo, poi se riavvio subito dopo petali del logo a metà poi quadro con retro accesa e audio funzionante. le tensioni ci sono la 12 volt sia in ingresso che in uscita dal cavo della t con una 3,3 volt. 1,5 volt 1,2 volt Non è che per caso potrebbe essere un problema anche di software corrotto visto come avviene accensione. se poi accendo il tv diverse volte in successione il logo non compare va direttamente a quadro con retro illuminazione accesa e audio funzionante Modificato: 6 dicembre 2021 da palermorosanero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 6 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2021 Scrivi in maniera poco chiara, non si capisce perché riavvii durante i loghi, se c'è sempre audio non è guasto software, avevo chiesto foto tcon.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
palermorosanero Inserita: 6 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2021 (modificato) badciaps questa e ,l,unica scheda che c,e e poi c,e la scheda sottile dove ci sono le matrici del pannello incollate, quindi la t com e integrata o sulla scheda in figura o sull altra scheda dove ci sono le matrici del pannello . poi come schede non c.e altro l,audio c,e sempre Modificato: 6 dicembre 2021 da palermorosanero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 6 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2021 Allora o fai le foto alla tcon integrata nel pannello o butti il tv.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati