aron 78 Inserito: 5 dicembre 2021 Segnala Share Inserito: 5 dicembre 2021 Buongiorno a tutti ... Questo televisore si presentava con la scheda alimentazione con 2 componenti bruciati condensatore c9100 scoppiato e con r9101 completamente bruciata e mosfet in corto ho sostituito ho sostituito anche u9101(pf6005ag) i diodi 9103 e 9104 e la r9121 da 10k....con il risultato che il televisore si accende fa un flash che si vede il logo Philips e si spegne la luce led lampeggia e ricomincia da capo ... Ho provato a staccare il connettore dell'alimentazione led e il TV non va più in protezione la spia rossa rimane fissa ma ovvio non si vede niente... Secondo voi potrebbe essere ic 8801 che dovrebbe essere il drive dei led? Grazie a tutti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aron 78 Inserita: 6 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2021 Nessuno che può consigliarmi....? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lcucinelli Inserita: 6 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2021 Buonasera, cosa significa non va in protezione? Ti riferisci a l' alimentatore? In tali condizioni ha verificato le tensioni di uscita dal power supply? Un altro domanda che mi viene da chiederti , con il cavo dei led staccati è presente audio .? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aron 78 Inserita: 6 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2021 Ciao e grazie x avermi risposto ... Le tensioni ci sono tutte quando scollego il cavetto che alimenta i led quando lo collego l'alimentatore va in protezione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lcucinelli Inserita: 6 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2021 Quindi l'audio è presente? Hai un generatore esterno per pilotare le barre ?Se ne sei in possesso fai un verifica delle stesse. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aron 78 Inserita: 7 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2021 Buon giornn no non ho il generatore purtroppo...ma i led non si accendono in ogni modo solamente che se li scollego non va più in protezione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aron 78 Inserita: 7 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2021 È possibile che sia il driver pilota??? Che tensione deve uscire x alimentare i led...24v? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lcucinelli Inserita: 7 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2021 Buonasera , il drive alimenta le barre a led , tu hai scollegato le barre ma il drive viene sempre alimentato, che possa essere il drive mi suona strano. Dalle specifice della tv mi risulta una barra a led da 64 led ,non è chiaro se i led sono da 3v o da 6v ( penso 3v ) per cui non riesco a rispondere alla tua domanda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aron 78 Inserita: 8 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2021 Ho provato a scollegare il cavetto che alimenta i led e mandare tramite sorgente esterna (HDMI) un segnale audio e l'audio si sente.... Ho provato a ricollegare il cavetto che alimenta i led e l'audio si sente lo stesso e il TV non va più in protezione ma video assente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
REDCAT2 Inserita: 8 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2021 (modificato) 8 minuti fa, aron 78 ha scritto: Ho provato a ricollegare il cavetto che alimenta i led e l'audio si sente lo stesso e il TV non va più in protezione ma video assente Buongiorno, ma ora che non va più in protezione e l'audio è presente, puntando una sorgente di luce (esempio una torcia) sullo schermo della televisione si intravvedono delle immagini ? Se si, c'è da supporre che i led siano spenti. Se ci sono 64 led da 3V e sono in serie suppongo che la tensione di alimentazione sia sui 190 V. Modificato: 8 dicembre 2021 da REDCAT2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
REDCAT2 Inserita: 8 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2021 No forse sbaglio sulla tensione di alimentazione dei led, il circuito è alimentato dal 24V e il Vled è gestito tramite un circuito integrato PF7708BS. Non sò a che tensione vengono alimentate le barre a led. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aron 78 Inserita: 8 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2021 Esatto il circuito integrato è il pf778bs ma non misuro nessuna tensione al connettore di uscita dei led Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aron 78 Inserita: 8 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2021 In controluce si vedono le immagini sullo schermo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lcucinelli Inserita: 8 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2021 Se almeno un led / o barra è aperta il drive va in protezione , e smette di erogare , la tensione la rilevi solo per qualche secondo se hai il circuito aperto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aron 78 Inserita: 11 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2021 Ciao a tutti... Ho provato a testare i led del pannello con un tester x bakligh il pannello si accende ma il tester mi rileva un assorbimento di circa 33v quindi deduco che non siano tutti accesi... Ora potrei escludere il drive di pilotaggio e smontare il pannello x controllare quali sono i led bruciati... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aron 78 Inserita: 16 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2021 Ciao a tutti ho smontato il pannello... C'è una barra da 52 led formato 4014 testandoli ce ne sono alcuni che non si accendono ma secondo me il problema è la barra probabilmente è interrotta da qualche parte .. sapete dirmi dove posso recuperarla...? In rete di quel tipo di barra non trovo nulla sapete se ci si può adattare qualche altro tipo di barra??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2021 riporta tutte le scritte che trovi sulla barra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aron 78 Inserita: 16 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2021 TC(V236BJ1-P03)-236H-40141204 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aron 78 Inserita: 16 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2021 Ho sbagliato....questa è la sigla giusta.... TC(m215hge-p03 lif)-215h-401-41304 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2021 qui? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aron 78 Inserita: 17 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2021 Ok grazie...👍 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati