agostino.dimeglio Inserito: 5 dicembre 2021 Segnala Inserito: 5 dicembre 2021 Buonasera, non ho capito bene quali siano le motivazioni di scelta tra la valvola di zona a 2 vie o a tre vie. Se non ho capito male la valvola di zona a 3 vie funziona anche come by-pass nella zona. ma ricordo che è sconsigliato l'uso se non per alcune ragioni. Potete aiutarmi? Grazie
BADPI59 Inserita: 5 dicembre 2021 Segnala Inserita: 5 dicembre 2021 e consigliabile istallare una tre vie se non è incorporato il by-pass sulla caldaia serve per smaltire il calore della caldaia quanto entrambe le valvole si chiudessero per raggiunta temperatura degli ambienti
agostino.dimeglio Inserita: 6 dicembre 2021 Autore Segnala Inserita: 6 dicembre 2021 TI ringrazio per il supporto. In questi giorni stavo valutando anche la soluzione della EvoHome che mi permette di gestire fino a 12 zone (12 radiatori) attraverso un modulo rele che dialoga direttamente con la caldaia (ammesso che la caldaia sia compatibile) e delle valvole termostatiche a radiofrequenza, quindi senza la necessità di installare valvola di zona. A tuo parere, anche se si volesse optare per questa soluzione, installeresti comunque le due valvole di zona per garantire una gestione più 'manuale' dell'impianto o è abbastanza sicura la soluzione tecnologia di EvoHome?
Messaggi consigliati