Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Scelta Fluke multimetro e pinza amperometrica

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera,
lavorandoci nel settore elettrmeccanico e elettronica industriale riparazioni su macchina industriali e spesso impiantistica elettrica ed industriale ....stanco di "strumenti che laal fine della fiera...erano "buonini"...ma che spesso o si rompevano o davano misurazioni discordanti,  ( in partical modo isurazione su gruppi di continuità ed uscite degli stessi, motori e quant'altro...) ma molto spesso anche su "misurazioni a dir poco "scontate"...nonchè dover star sempree attenti a riporli ed appoggiarli, cosa che risulta impossibile spesso fare quando si lavora ( non dico che si possa "maltrattare "un Fluke " ma sicuraremente avendoli usati sono robusti.....ho scelto almeno per gli apparecchi che si usano piu' frequantemente di aquistare sia multimetro, che pinza amperometrica di questa marca.

Naturalmente essedo costosi....prima prenderei il multimetro e poi la pinza.

Il dilemma viene sui modelli prei in considerazione essendo di buon livello...cosa di cui non posso fare a meno....
 Ho visto i vari 113-115 ed anche 175 se non che qust'ultimo non permette la misura della temperatura quindi avrei optato per il 179 ( mi farebbe molto comodo 223 col display staccabile ma mi giocherei la garanzia a vita avendo questo solo quella di 3 anni....)

Pareri ed altri strumenti da prendere in cosiderazione secondo Voi sempre Fluke ?

Per la pinza amperometrica oltre alle 323 e  325 sto valutando o la 375 la 356FC ....

Pareri personali e quanto chiesto sopra?

Grazie infinite