Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung UE50JU6400 barre led?

Luigi Sciatti

Messaggi consigliati

Salve ho una tv samsung ue50ju6400 che presenta i seguenti problemi.A parte le macchie colorate dovute allo scollamento delle lenti sui led a volte noto che la retroilluminazione a volte funziona ad intermittenza.Ho smontato tutto e ho notato qualche led spento e qualche led che emana una luce blu.Secondo voi sostituendo le barre led riesco a risolvere anche il problema dell'intermittenza?Ho misurato la tensione sui led con l'alimentazione e ho notato che non è stabile,varia dai 3v ai 16v.Inoltre non capisco come si smontano le barre,non sono incollate hanno una clip ma non riesco a staccarle tra loro e tra in connettori che le alimentano.Avete qualche suggerimento?Grazie 

20211205_183910.jpg 20211205_183919.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
53 minuti fa, Luigi Sciatti ha scritto:

Ho smontato tutto e ho notato qualche led spento

devi cambiarle tutte

53 minuti fa, Luigi Sciatti ha scritto:

Secondo voi sostituendo le barre led riesco a risolvere anche il problema dell'intermittenza?

quasi certamente sì

54 minuti fa, Luigi Sciatti ha scritto:

ma non riesco a staccarle tra loro

devi scaldare la striscia con un phon e piano piano staccarla aiutandosi con un cutter,una volta appreso il metodo è semplice

21 minuti fa, Luigi Sciatti ha scritto:

purtroppo non riesco ad allegare le immagini

questo purtroppo è un problema del ns forum e si sta cercando di risolverlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Riccardo,comunque sono riuscito a staccarle,non serviva scaldarle hanno delle clip ma non capivo come fare senza romperle.Con circa 30 euro dovrei cavarmela (dalla cina),spero bene di non fare danni nel rimontare il tutto.Vi aggiornerò

Link al commento
Condividi su altri siti