Vai al contenuto
PLC Forum

Combinatori Telefonici

cioetta2004

Messaggi consigliati

Salve a tutti

Avevamo già paltato dei combinatori telefonici che si rompono quando ci sono i temporali.

Vorrei che qualcuno mi aiutasse perchè con questo tempo mi si sono guastati 2 combinatori della Elkron in due impianti differenti.

Premetto che tutti e 2 hanno la protezione dei fusibili che installa la telecom, e che sono installati al centro di Roma, quindi l'impianto telecom passa tutto sotto terra e non sui pali.

Vorrei sapere se qualcuno a dei suggerimenti da darmi per risolvere questo inconveniente costoso.

Perchè non sempre la Elkron me lo cambia e quindi mi devo arrangiare da solo.

Grazie per il vostro aiutoooooooooo :(

Link al commento
Condividi su altri siti

manca qualche dato a contorno, ci sono stati dei temporali ? Oppure lavori nel condominio / appartamento ?

Controlla la linea telefonica; ho riscontrato che, a volte, sugli impianti a cui hanno sostituito le centraline con quelle "moderne" la tensione di linea si alza notevolmente (ho anche trovato 70 V) e questo su alcune apparecchiature provoca problemi.

Nel caso la tensione di linea fosse alta bisogna far intervenire Telecom.

Se si tratta di transitori monta degli scaricatori per telefonia.

I fusibili che montava la Telecom nelle "tabacchiere" servivano solo a proteggere le apparecchiature di centrale sulle centrali elettromeccaniche dai corto circuiti, con le nuove centrali elettroniche la protezione è fatta in centrale.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ci sono stati dei temporali.

Vicino ai palazzi dove ho montato l'allarme c'è una centrale telecom, non so' se sono stati fatti dei lavori, l'unica cosa che so' é che questi giorni a Roma come un po' in tutta Italia stanno risistemando le linee ADSL, è possibile che mandino dei picchi di corrente???.

Adesso la tensione è 12V.

Grazie Cioetta 2004

P.S. Complimenti per lo sport che fai.. B)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

quando si montano combinatori o centralini o altro sulla linea telefonica e' praticamente obbligatorio

(altrimenti le conseguenze al primo temporale saranno simili alle tue) montare uno scaricatore alla linea telefonica e collegato a terra.

IL COSTO E' ELEVATO MA SI RISPARMIA IN DISSERVIZI E APPARECCHIATURE BRUCIATE .

ivano65

Link al commento
Condividi su altri siti