cioetta2004 Inserito: 26 settembre 2006 Segnala Share Inserito: 26 settembre 2006 Salve a tuttiAvevamo già paltato dei combinatori telefonici che si rompono quando ci sono i temporali.Vorrei che qualcuno mi aiutasse perchè con questo tempo mi si sono guastati 2 combinatori della Elkron in due impianti differenti.Premetto che tutti e 2 hanno la protezione dei fusibili che installa la telecom, e che sono installati al centro di Roma, quindi l'impianto telecom passa tutto sotto terra e non sui pali.Vorrei sapere se qualcuno a dei suggerimenti da darmi per risolvere questo inconveniente costoso.Perchè non sempre la Elkron me lo cambia e quindi mi devo arrangiare da solo.Grazie per il vostro aiutoooooooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
the_golfer Inserita: 26 settembre 2006 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2006 manca qualche dato a contorno, ci sono stati dei temporali ? Oppure lavori nel condominio / appartamento ?Controlla la linea telefonica; ho riscontrato che, a volte, sugli impianti a cui hanno sostituito le centraline con quelle "moderne" la tensione di linea si alza notevolmente (ho anche trovato 70 V) e questo su alcune apparecchiature provoca problemi.Nel caso la tensione di linea fosse alta bisogna far intervenire Telecom.Se si tratta di transitori monta degli scaricatori per telefonia. I fusibili che montava la Telecom nelle "tabacchiere" servivano solo a proteggere le apparecchiature di centrale sulle centrali elettromeccaniche dai corto circuiti, con le nuove centrali elettroniche la protezione è fatta in centrale.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cioetta2004 Inserita: 27 settembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 27 settembre 2006 Si ci sono stati dei temporali.Vicino ai palazzi dove ho montato l'allarme c'è una centrale telecom, non so' se sono stati fatti dei lavori, l'unica cosa che so' é che questi giorni a Roma come un po' in tutta Italia stanno risistemando le linee ADSL, è possibile che mandino dei picchi di corrente???.Adesso la tensione è 12V.Grazie Cioetta 2004P.S. Complimenti per lo sport che fai.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 6 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2006 quando si montano combinatori o centralini o altro sulla linea telefonica e' praticamente obbligatorio(altrimenti le conseguenze al primo temporale saranno simili alle tue) montare uno scaricatore alla linea telefonica e collegato a terra.IL COSTO E' ELEVATO MA SI RISPARMIA IN DISSERVIZI E APPARECCHIATURE BRUCIATE .ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati