Vai al contenuto
PLC Forum

Btp yc200 e agata c200 apriportone

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti.

Ho un citofono btp yc200 e al piano superiore monterò un agata c200, ho trovato qua nel forum un post che spiegava che era l'unico possibile.

Ho notato che arrivano 10 cavi,ma soltanto 4 sono collegati al citofono. Controllando la scheda tecnica, sono massa, chiamata, audio in, audio out.

Quello che non riesco a capire è come fa a funzionare il pulsante per aprire il portone? Non dovrebbe usare un quinto cavo comune?

La domanda sorge dal fatto che vorrei collegare uno Shelly 1 in parallelo per aprire da wifi.

Sicuramente sarà banale, ma non per me 🙂 grazie.

In allegato metto una foto della cornetta.

Inserita:

nella serie 4 fili o 200 il contatto per aprire la serratura se non ricordo male lo trovi sull'alimentatore, quindi quel aggeggio lo devi mettere da quelle parti oppure portare dei conduttori 

dove lo vuoi installare 

Inserita:

ciao, grazie per la risposta.

Ho visto che le immagini non si sono allegate,metto due link esterni

https://ibb.co/yyyNdPz
https://ibb.co/r05YQQy

Come si vede dalla foto, ci sono solo quei quattro cavi connessi, quindi il pulsante sulla scheda suppongo usi uno dei quattro. Oppure c'è un quinto cavo collegato dietro la scheda?

La documentazione non ne fa cenno.

Inserita:

ti ho detto prima che il contatto sta sull'alimentatore ar 200 o similare, non ci sono cavi di collegamento nascosti

cerca il manuale dell'alimentatore ar 200 e vedrai dove collegare qual coso wifi

Inserita:

Ok, chiaro, tu intendi proprio l'alimentatore condominiale del citofono.

Potrei anche farlo( se non fosse posizionato nel quadro condominiale isolato da qualunque wifi), ma la questione è: come fa il pulsante della cornetta, che sta dentro casa mia, ad aprire il portone? Non penso ci sia un entanglement quantistico tra il mio pulsante e l'alimentatore del citofono.

Inserita:

come faccia non lo so e sinceramente non mi interessa neanche, sicuramente è un segnale bus, essendo un condominio penso che dovrai abbandonare il progetto

a meno che non vai a modificare l'impianto, ma non mi sembra una buona idea