Turiddu2002 Inserito: 6 dicembre 2021 Segnala Share Inserito: 6 dicembre 2021 Ciao a tutti sono di nuovo io, Salvatore! Oggi vi porto un quesito forse più umano di quello della scorsa volta, è possibile fare in modo che freePBX usi una sorta di digest? Mi spiego: Ho l'estensione 8041 Un telefono si registra con: c0a801b4c0a801b5@dominio Il server lo assegna al numero 8041 Si può fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 6 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2021 Probabilmente ho dei limiti ma ammetto di fare un po' fatica a comprendere le tue esposizioni. Se il telefono si registra con c0a801b4c0a801b5@dominio è ovvio che sul PBX è necessario avere un extension con tale user. Dopodiche si può scegliere di usare un follwme con l'extension 8041, di creare un custom context per associare l'extension 8041 o comunque di presentarsi e rispondere con tale extension, oppure ancora creare uno script (che di fatto farebbe la stessa cosa). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Turiddu2002 Inserita: 6 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2021 No, non è questione che Lei abbia limiti è questione che sto studiando questo software e cerco di spiegare (più o meno chiaramente come funziona). Sì, per registrarsi ci dev'essere l'estensione. Il fatto è che freePBX quando provo a mettere "c0a801b4c0a801b5" come numero estensione mi dice che si accettano soltanto numeri nel nome dell'estensione... si può disattivare/cambiare questa cosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 6 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2021 No, per Asterisk le extension possono essere solo numeri. Mi sembra che si possa fare su 3CX però. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Turiddu2002 Inserita: 6 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2021 Ok grazie mille dottor Annoni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 6 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2021 Non sono Dottore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irinakrasec Inserita: 16 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 16 agosto 2022 (modificato) Ciao! Ovviamente, per prima cosa devi cambiare il firmware. Iren ******** Modificato: 16 agosto 2022 da Domenico Maschio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Turiddu2002 Inserita: 14 marzo 2023 Autore Segnala Share Inserita: 14 marzo 2023 Grazie a tutti per la pazienza, il problema è stato risolto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati