BerGio Inserito: 6 dicembre 2021 Segnala Inserito: 6 dicembre 2021 Buonasera, mi scuso se probabilmente non sono nella discussione esatta ed eventualmente chiedo la cortesia ai moderatori di indirizzare questo mio intervento nel post adeguato. Il mio problema riguarda l'installazione di una scheda LSA 1 sulla motorizzazione SUPRAMATIC E HORMANN di un portone basculante. Riassumo brevemente: un paio di anni fa in fase di montaggio del portone mi era stato assicurato dal montatore che con tale motorizzazione avrei potuto installare qualsiasi marca di fotocellule: con tale rassicurazione il mio elettricista ha quindi montato in primavera scorsa fotocellule BFC che però non è riuscito a collegare in maniera adeguata nel senso che quando vengono attivate bloccano la discesa del portone senza farlo sollevare. Ho chiesto alla Hormann e mi è stato detto che necessita il montaggio di una scheda LSA1 che ho acquistato ma che non si riesce a collegare al motore perchè le istruzioni allegate riportano un tipo di morsettiera diversa da quella presente sul motore. Il mio elettricista non ha voluto fare tentativi per il rischio di fulminare la scheda e mi ha detto di provare ad informarmi. Stamattina ho scritto alla Hormann ma non so se mi daranno una risposta in grado di chiarire il problema e quindi mi sono iscritto a questo forum per chiedere a qualcuno che ne capisce come si potrebbe risolvere la questione. Ringrazio in anticipo chi mi risponderà. Cordialmente Giorgio
Livio Orsini Inserita: 6 dicembre 2021 Segnala Inserita: 6 dicembre 2021 Devi aprire la discussione nella sezione "cancelli elettrici", del forum di imoliantistica elettrica civile. Quando si hanno dubbi sulla sezione/forum basta usare la funzione "cerca" (in alto a dx), usando parole chiave tipo (nel tuo caso) "porta basculante"; non solo ti saranno elencate le precedenti discussioni sull'argomento, quindi con possibilità di trovare subito la soluione, ma conosci esattamente la sezione idonea.
Messaggi consigliati