Roberto Napolitano Inserito: 6 dicembre 2021 Segnala Share Inserito: 6 dicembre 2021 Buongiorno a tutti, sono un progettista elettrico, lavoro nel campo del fotovoltaico, ho un problema abbastanza singolare con il monitoraggio, nel dettaglio con la comunicazione wi-fi degli inverter SolarEdge. In diversi siti, mi succede che l'inverter, circa alle 04.30 di ogni mattina, si disconnette per poi ricollegarsi ad un orario indefinito (dico indefinito perchè non sono mai riuscito a vedere quando). Non riesco a trovare nessun comune denominatore. Ho già parlato più volte con l'assistenza che attualmente non riesce ad aiutarmi. Qualcuno di voi ha mai avuto lo stesso problema? Grazie. Roberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FabrizioR Inserita: 25 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2021 (modificato) Il 6/12/2021 alle 17:11 , Roberto Napolitano ha scritto: In diversi siti, mi succede che l'inverter, circa alle 04.30 di ogni mattina, si disconnette per poi ricollegarsi ad un orario indefinito (dico indefinito perchè non sono mai riuscito a vedere quando). Ciao, in una disconnessione wifi è possibile che una interruzione sia provocata tanto dall' operatore telefonico , quanto dal sistema periferico collegato in wifi. Come fai a sapere che sia il SolarEdge a disconnettersi alle 4.30 e non sia l'operatore telefonico a riavviare il sevizio internet ogni mattina ? Da quello che capisco , quell'inverter non è in grado di ricollegarsi in caso di disconnessione , tanto che probabilmente serve intervenire manualmente sull'inverter. Modificato: 25 dicembre 2021 da FabrizioR Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati