Riccardo Ottaviucci Inserito: 6 dicembre 2021 Segnala Share Inserito: 6 dicembre 2021 Come da titolo ,circa 10 secondi prima di spegnersi,il telecomando non risponde più ,poi si spegne,riparte dal logo,va bene per un minuto per poi fare sempre la stessa cosa. Vorrei fare un reset da menu di servizio ma ho appena il tempo di entrarci senza arrivare alla videata di reset (ammesso che gli giovi) che si spegne di nuovo oppure tentare un aggiornamento del firm sempre che ne abbia il tempo di andare sulla pagina delle impostazioni software. Suggerimenti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 6 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2021 Oggi cercavo nei vecchi messaggi ho visto Questo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2021 si,grazie,lo avevo già letto. Sono due le perplessità: il fatto che sia tutto rigorosamente ciclico, spegnimento,assenza di interazione del tlc,pensare ad un problema di alimentazione non mi convince. Monitorerò con l'oscilloscopio la V stby prima e durante il difetto il TV ha inibita la voce aggiornamento software tramite USB e non mi permette di farlo in alcun modo se non da rete (che non ho in laboratorio) Comunque provo ad ordinarlo in Francia,per 5€ si può rischiare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 7 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2021 (modificato) Credo di aver sbagliato a cercare, ne avevo vista una dove parlava di telecomando inibito, provo a cercare meglio... su un tv smart Samsung periodo simile vedevo dal log che il tempo che dici è quello che passa prima del caricamento dei software di rete, può essere che c'è un problema tra i file che riguardano tipicamente i dati utente sez. smart, quindi ti consiglio di cancellare la eprom settaggi che equivale a un reset da menu servizio oppure appena acceso tieni premuto Exit per 10 sec. che non so se è reset del tecnico o utente. Se questo ha buon esito vai ad aggiornare subito. Se dovessero continuare problemi puoi provare a fare reflow sulla memoria che riporta etichetta con scritto E-man sempre se c'è.. e ripeti il resto.. Modificato: 7 dicembre 2021 da Badciaps Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2021 vado Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2021 (modificato) torno: è bastato fare il Factory reset da SM. Su questo modello tenere premuto exit non succede nulla. Si è abilitato l'aggiornamento del firm che ho fatto (da ver 9 a 10) Grazie e a buon rendere Modificato: 7 dicembre 2021 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 7 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2021 13 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: Monitorerò con l'oscilloscopio la V stby ti conviene monitorare la +12/+16/Vamp, perché vengono dall'alimentatore principale. La Vstby è generata da un piccolo alimentatore separato con integratino all in one a 7 pin, tipo tny (ma non è lui) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 7 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2021 Buono... per curiosita' ti ho fatto comperare il chip? Non so come ho fatto confusione.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2021 2 ore fa, Badciaps ha scritto: per curiosita' ti ho fatto comperare il chip? no,appena in tempo per Darlington: per fortuna non è servito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati