ladder-84 Inserito: 6 dicembre 2021 Segnala Share Inserito: 6 dicembre 2021 Un saluto a tutti. Scrivo in questa sezione nella speranza che qualcuno possa darmi una mano. Ho cambiato la guarnizione ad uno scarico PUCCI e l'operazione sembrava andata bene grazie anche ad un tutorial che ho trovato e che mi ha dato coraggio nel fare forza in certi momenti. Una volta pulito e rimontato il rumore della goccia è sparito ma ha cominciato a perdere dal bordo del WC (foto 19). La perdita è importante, in poche ore svuota il serbatoio se chiudo l'acqua. Il dubbio è che possa perdere: - la guarnizione nuova (foto 12, non ho aggiunto nulla oltre a posizionarla) - I tubi di scolo (foto 13, ho messo ad entrambi un po' di teflon sul filetto prima di avvitarli) - trafilazione tra il componente smontato (foto 12) ed il resto della vaschetta. Tutte le foto del prima e dopo le trovate qui: https://drive.google.com/drive/folders/1h8TDQ40_mhUxqNofI2h6FE30fv1Yx1ph?usp=sharing C'è qualche buon'anima che riesce a darmi un'idea di cosa fare prima a procedere nuovamente allo smontaggio? Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 6 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2021 Ma la palla tampone l 'hai decalcificata con acido muriatico o l'hai grattata ? O non l'hai pulita dal calcare ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ladder-84 Inserita: 7 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2021 Buongiorno Stefano! L'ho pulita con anticalcare generico e l'ho grattata con un bastoncino in plastica, senza rovinarla (alla vista). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 7 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2021 Purtroppo quando non vedi e per di più da lontano sai benissimo che è difficile diagnosticare un problema . Purtroppo da li non si scappa . Visto che la guarnizione l'hai sostituita . Se il sistema lo hai inserito bene in sede , potrebbe essere solo la sfera . Non vorrei che nel reinserire il blocco , sia caduto del calcare a scaglie che si è incastrato tra gli O-ring , dando luogo alla perdita . Guarda lo stato di questi in tutta la circonferenza. Tira fuori di nuovo , apri l'acqua e fai andare via eventuali residui interni , guarda bene chela sfera non abbia abrasioni ., controlla che il teflon sia in sede . Attenzione a metterlo bene . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ladder-84 Inserita: 7 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2021 Grazie per i consigli, Stefano. Domani riproverò! Buona serata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 7 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2021 Ciao, prima di smontarla di nuovo assicurati che sia rientrata nella sede spingendo con forza delle cannette, deve fare due scatti per entrare tutta. Hai messo un lubrificante sulle guarnizioni? Se invece entra con molta facilità puoi provare a sostituire gli or perché può perdere anche da li Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ladder-84 Inserita: 13 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2021 Ciao, prima di smontarla di nuovo assicurati che sia rientrata nella sede spingendo con forza delle cannette, deve fare due scatti per entrare tutta. Hai messo un lubrificante sulle guarnizioni? Se invece entra con molta facilità puoi provare a sostituire gli or perché può perdere anche da li Ciao, grazie per la risposta. Avevo già rismontato ma non ho più riprovato perché mi sono dovuto assentare da casa. Ricordo che era andato bene in sede dopo un po' di colpetti delicati sulle cannule con un martelletto. Non ho messo lubrificanti, che tipo sarebbe consigliato? Hanno funzione impermeabilizzante? Gli "or" sarebbero le guarnizioni ad anello sul collo, visibili nelle foto qui sopra? Grazie ancora Fabio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ladder-84 Inserita: 28 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2021 Buonasera gruppo. Ho riprovato: gocciola un po' meno ma una goccia ogni 10 secondi scende. Mi viene da pensare tre cose: - Sostituzione or, - Grasso al silicone sulle guarnizioni or; - Silicone idrorepellente sui filetti in plastica delle astine. Non ho i prodotti in casa quindi dovrei acquistarli per l'uso una tantum. Eviterei di acquistare l'acido per la pulizia, al momento. Il fondo mi sembra pulito. La pallina mi sembra liscia anche se ora che sto pensando a tutto spero di non averla miro-danneggiata grattando via il calcare. Qualcuno ha qualche altro suggerimento? Grazie Buona serata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robyce Inserita: 7 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2023 Buonasera, hai più risolto con il problema della perdita dal PUCCI? Chiedo perchè ho lo stesso tuo problema. Cambiato guarnizione ecc, ma la perdita anche se minima sussiste. Ho spinto con forza il blocco con le cannette, quindi con due scatti che sarebbero i due O-RIng ma nada. MI sa che GLi oring sono danneggiati o c'è del calcare tra foro e oring. Fammi sapere prima che rismonti che è stato un lavoraccio estrarre il tutto. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati