pitagoras Inserito: 6 dicembre 2021 Segnala Share Inserito: 6 dicembre 2021 Buonasera a tutti, da qualche giorno, ed esattamente da quando si sono drasticamente abbassate le temperature, l'accensione mattutina è difficoltosa; in pratica apro l'acqua calda, parte l'estrattore dei fumi, ma il consenso all'accensione dato dal pressostato fumi stenta (infatti non sento il click), solo dopo 10 o 20 secondi si sente il click del pressostato fumi e si accende. Questo fenomeno avviene per le prime 4/5 accensioni mattutine, poi funziona normalmente. Ne deduco che il pressostato abbia qualche problema. Ho provato a regolare al minimo la pressine, ruotando la vite di regolazione, ma era già al minimo. Poiché nel passato lo avevo già sostituito, non ho la caratteristiche di quello originale, e quello attuale è il seguente: Pressostato per aria Kromschroder DL5E-1 code 84444250 Pressione in ingresso: 300mbar Campo di pressione: 0.5÷5mbar Qualcuno conosce le caratteristiche dell'originale? E poi, chi sa spiegarmi che significa "Pressione in ingresso: 300mbar" ? Grazie per l'aiuto, come sempre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 7 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2021 Prova a pulire il venturi , potrebbe essere sporco e ostacolare la depressione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pitagoras Inserita: 7 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2021 l'ho controllato e pulito, ma era già splendente. Stamattina non ne voleva sapere di partire, quindi l'ho smontato e pulito per bene anche i contatti metallici. Adesso è ripartito regolarmente. Devo correggere i dati di quello attuale, ecco la foto. Se volessi sostituirlo, che caratteristiche deve avere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pitagoras Inserita: 13 febbraio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2022 aggiornamento: dopo aver sostituito il pressostato fumi con uno compatibile, il problema si è ripresentato. Alla fine il problema è il contatto dello spinotto del pressostato nel punto di collegamento alla scheda elettronica. Ho dato una pulita ai contatti ed una leggera stretta e finalmente funziona perfettamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati