Vai al contenuto
PLC Forum

Cancello elettrico bft lux non funziona piu'

armaduk67

Messaggi consigliati

Ciao ho da vari anni un cancello elettrico ad un'anta mosso da un braccio BFT LUX, ultimamente non funziona piu' o meglio quando lo aziono col telecomando fa scattare l'elettroserratura ma invece di aprire il cancello lo chiude e viceversa, tra l'altro inizialmente non si muoveva piu' poi vedendo dei tutorial su internet ho rabboccato d'olio ma dopo qualche apertura e e chiusura si ferma e vedo parecchio olio per terra ma non capisco da dove esce. Qualche suggerimento?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao armaduk67,

6 minuti fa, armaduk67 ha scritto:

.............ho rabboccato d'olio ma dopo qualche apertura e e chiusura si ferma e vedo parecchio olio per terra ma non capisco da dove esce.

Devi capire questo prima di tutto, potrebbero essere gli OR da sostituire, ma ti converrà smontarlo completamente e farlo revisionare da un Centro Assistenza BFT.

Casomai posta delle foto del motore e dei punti presunti da dove ci sono le perdite di olio

Quale modello di centrale c'è?  Il motore lo senti girare comunque?

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, bumbo ha scritto:

inizia a cambiare il condensatore poi se non risolvi vediamo  perchè

Inizialmente ho pensato anch'io al condensatore da cambiare bumboma poi quando armaduk67ha scritto che ci sono perdite di olio ho pensato che ci fosse un problema di tenute.

Però pensandoci meglio potrebbe anche essere che le perdite siano dovute al troppo olio versato nel serbatoio con il rabbocco e giustamente da qualche parte deve pur uscire; quindi, potrebbe essere benissimo una questione di condensatore.

Link al commento
Condividi su altri siti