Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio frigorifero libera installazione

crik91

Messaggi consigliati

Salve a tutti, apro una nuova conversazione in quanto nell'altra stavo andando fuori tema (era la ricerca per un frigo da incasso), sto valutando di destinare ad altro il mobile da incasso del frigorifero e acquistarne quindi uno libero...

Diciamo che sono molto indeciso su marche e modelli, quello che so è che vorrei fosse più spazioso di quelli da incasso (misura attuale 177x54x56) ma senza esagerare, avevo valutato gli enormi side-by-side ma mi sembra uno spreco di spazi. In termini dimensionali non mi dispiacciono i 203x70 della Bosch...

Sto valutando sia il no frost che il low frost e so di per certo di volerne uno con elettronica, non sopporto davvero più le rotelline coi numeri(è ormai una mia fissa personale e posso comprendere eventuali riserve), ho visto un paio di Electrolux Low Frost interessanti, anche a buon prezzo, però a livello di misure siamo sulle stesse di quello da incasso, ho poi visto i Bosch che però su larghezze di 70 cm sembra siano tutti No Frost.

Vi chiedo quindi un consiglio, il budget si capisce perché appunto sto guardando Bosch ed Electrolux, mi chiedo se c'è qualcosa che non ho valutato. In passato ho avuto a casa un frigorifero No Frost della Daewoo e per noi fu rivoluzionario, non escludo la possibilità di prenderlo con questa tecnologia, leggo però praticamente solo cose positive su Low Frost (che pochissime case producono) quindi sono ancora un po' indeciso. 

Grazie in anticipo a chi saprà darmi un consiglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, crik91 ha scritto:

budget si capisce

non penso che tutti in testa abbiano i listini prezzi di tutte le catene. Ti conviene indicare un prezzo, perchè online vedo i Bosch anche a 800 o 1200€ (gli 86cm) quindi potrei dirti anche i Liebherr in offerta per quella cifra. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate per il doppio post, come budget arrivo sugli 800 ma c'è da includerci consegna al piano e ritiro RAEE(si parla quindi di spesa totale).

Facendo un giro ho capito che:

• lo vorrei largo 70cm, Low Frost o No Frost, su quelle misure penso si trovi solo la seconda tecnologia
  • altezza il più possibile, li ho visti anche di 200cm, ma posso accontentarmi di 180-190
  • per me fondamentale l'elettronica con temperature(lo so, è una scelta discutibile ma non sopporto le rotelle né i numeri 1-5 o i simbolini del ghiaccio)
  • esteticamente inox o stainless steel antimpronta
  • una bella maniglia di apertura perché, provandoli, trovo scomodissime le fessurine per l'apertura

Ho visto i seguenti:

I più economici

• WHIRLPOOL WB70I 952 X
  • LG GBB567PZCMB
  • HAIER HTR3619ENMN 

Si sale un po' troppo di prezzo (teoricamente fuori budget)

• BOSCH KGN49XIEA
  • SIEMENS KG49NXIEP
  • HAIER A3FE742CMJ (mi piaceva il freezer alla francese con i due mega cassetti, ovviamente qui niente maniglie)
  • HAIER A3FE743CPJ (idem a quello sopra)

Mi dispiace solo che Electrolux non abbia niente delle misure che cerco, il mio tecnico di fiducia mi consigliava Electrolux. Vorrei diciamo sceglierne uno tra i più economici e uno di quelli con prezzo un pochino più alto e lì scegliere...

Grazie di nuovo in anticipo a chi saprà consigliarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Stai lontano da Liebherr, acquistato 2 mesi fa difettoso e non riconoscono il difetto. Purtroppo l'importatore dire che è poco corretto è un grosso complimento.

Non parliamo di chi ti viene a casa con tanto di tuta MIELE.... Hanno avuto il coraggio di siliconarmi la struttura frigo per infiltrazione aria e dicono che è conforme così!

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, elenoci ha scritto:

Stai lontano da Liebherr

stiamo lontani dai viaggi spaziali, nel 1986 il Challenger è esploso e ha causato la morte di 7 astronauti, quindi tutti gli shuttle sono da evitare. 

Se dopo 2 mesi non hai chiesto l'intervento di una associazione dei consumatori che ti avrebbe spiegato che se non riparano il difetto dopo 3 volte puoi chiedere la sostituzione del prodotto, non è un loro problema, loro non sono tenuti ad informarti sui tuoi diritti

Fine OT

Link al commento
Condividi su altri siti

Come puoi pensare che non abbia chiesto la sostituzione???? Allora facciamola diversa. State lontano da tutti i prodotti distribuiti da BSD.

Sono poco seri e fanno di tutto per non riconoscere una non conformità dando anche informazioni non vere al cliente.

E se una persona è in buona fede crede anche alle loro rassicurazioni!

Io lavoro nel settore industriale anche alimentare e farmaceutico e fornisco gli isolanti per realizzare celle negative.

Sono riusciti a dirmi che i dati da loro indicati delle temperature non sono degli scomparti ma dei cibi e che potevo stare tranquillo a consumare i cibi perchè correttamente conservati.

Peccato che la scheda indica le norme di riferimento che dicono tutt'altro e loro negano pure.

Lasciate perdere. i prodotti si acquistano anche per il postvendita e in italia Liebheer non ne ha.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, elenoci ha scritto:

non abbia chiesto la sostituzione

è un tuo diritto, noi abbiamo fatto così per degli interventi simili con Mazda Italia per delle scorrettezze col concessionario di zona, contatto altroconsumo e abbiamo fatto intervenire i loro avvocati, ci arriva dopo 3gg la lettera di scuse di Mazda Italia con rimborso del problema, 5 anni di tagliandi gratuiti (la garanzia del mezzo) e abbiamo scoperto che è stato licenziato il capo officina... risolvendo direttamente i problemi di lavori non fatti ma pagati, sostituzioni mai avvenute e guasti causati dall'interessato. 
Se ci si muove da soli contro delle multinazionali si va poco lontano, ci sono le associazioni dei consumatori che almeno per la parte legale sono molto preparate e alle aziende una class action o un bell'articolo di pubblicità negativa fa molto male quindi quando vedono una lettera loro, corrono subito ai ripari. 
Non fare come noi che abbiamo aspettato un anno dall'installazione dei clima per far intervenire la sostituzione o il rimborso, ormai con la lentezza dell'amministrazione del marchio coreano con la S, hanno fatto scadere la garanzia e quindi nessuno può fare niente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciae elenoci.

Per cortesia, evita di denigrare marchi di aziende. Questo non è il posto indicato.
Rimani strettamente sul tema della discussione.
Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Ciccio 27 ha scritto:

Devo confessare che ho istigato io elenoci a scrivere e raccontare la sua storia... 😅😜

Questo è sacrosanto farlo. Fulvio ha solo chiesto di non denigrare le aziende in generale, non ha chiesto di non raccontare una propria esperienza. Anzi dovrebbe creare una discussione apposita per spiegare in cosa consiste il difetto, per capire come si potrebbe riparare e quanto potrebbe costare la riparazione.

Modificato: da Pietro Pal
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

Salve a tutti, scusate se poi non ho fatto sapere, ma nei giorni in cui ho acquistato il frigorifero ho anche avuto problemi di salute, poi quando mi sono ripreso ho completamente dimenticato... Alla fine, approfittando di un bello sconto, ho preso il BOSCH KGN49XIDP, devo dire felicissimo della scelta a circa un anno dalla messa in funzione.

Mi sono invertito da solo le porte, anche se, essendoci l'elettronica sulla porta superiore, era previsto dovesse farlo un centro assistenza, poco male... se avrò bisogno di un intervento in garanzia le inverto nuovamente prima di farli intervenire...

Grazie a tutti, con moltissimo ritardo 🤪

Link al commento
Condividi su altri siti