Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Timer centrale smart living 515 non si attiva.

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,scrivo sperando qualcuno possa darmi qualche suggerimento. Mi piacerebbe che l'allarme si attivasse in orario serale e si spegnesse al mattino, senza doverlo spegnere o attivare io.

Ho creato un timer notturno, attivandolo nell'apposito menù, e inserendo per ogni giorno in attivazione1 timer in cui si innesca, e in ripristino1 timer in cui si disattiva.

Purtroppo però senza risultati.

Se qualcuno sa come fare vi ringrazio sin d'ora

Inserita:
17 ore fa, Neruda984 ha scritto:

Ho creato un timer notturno, attivandolo nell'apposito menù, e inserendo per ogni giorno in attivazione1 timer in cui si innesca, e in ripristino1 timer in cui si disattiva.

Purtroppo però senza risultati.

Penso che hai scelto il modo Autoinserimento di aree da timer (modo classico).

• Per apposito menu intendi il menu Utente Attivazioni/Timer in tastiera? - qui va attivato il "timer notturno". Va disattivato solo quando  il "Timer notturno" non serve
  • Nel menu Aree, ad ogni Area da Autoinserire va associato il "Timer notturno". Hai fatto questo? altrimenti l'autoinserimento non funziona
  • Se vuoi, puoi impostare l tempo di preavviso di 1minuto (beep in tastiera), ...è sufficiente solo per la prima Area da autoinserire; altrimenti lo metti a 0 minuti.

Così deve funzionare.

ps: si può sfruttare il Timer e i suoi eventi anche in altra maniera, ....per auto-Inserire/Disinserire Scenari al posto di Aree.

Inserita:

Grazie mille Mario stasera verifico e ti dico. Probabilmente non ho inserito e associato il Timer Notturno su Area

Buona giornata

Inserita:

Mario perfetto facendo quanto da te detto tutto funziona. Ti ringrazio vivamente per suggerimento e competenza