Vai al contenuto
PLC Forum

scheda LSA1 Hormann

BerGio

Messaggi consigliati

Buonasera, Il mio problema riguarda l'installazione di una scheda Hormann LSA 1 su un motore Hormann SUPRAMATIC E montato su un portone basculante.

Riassumo brevemente:  alcuni anni fa in fase di montaggio del portone mi era stato assicurato dal montatore che con tale motorizzazione avrei potuto installare qualsiasi marca di fotocellule: con tale rassicurazione l'anno scorso il mio elettricista ha quindi montato un paio di fotocellule BFC che però non è riuscito a collegare in maniera adeguata nel senso che quando vengono attivate bloccano la discesa del portone senza farlo sollevare in automatico.

Ho quindi contattato la Hormann e mi è stato detto che necessita il montaggio di una scheda LSA1 (per collegare motore Hormann a fotocellule di altre marche) che ho puntualmente acquistato ma che non si riesce a collegare al motore perchè le istruzioni ad essa allegate riportano un tipo di morsettiera diversa da quella presente sul motore.

Il mio elettricista non ha voluto fare tentativi per il rischio di fulminare la scheda e mi ha detto di provare ad informarmi. Ho quindi scritto alla Hormann di fornirmi uno schema di collegamento ma ho il presentimento che vorranno mandarmi un loro tecnico (con chissà quale preventivo di spesa....) e quindi mi sono iscritto a questo forum per chiedere a qualcuno che ne capisce o che ha già avuto il mio problema come si potrebbe risolvere la questione.

Ringrazio in anticipo chi mi risponderà.

Cordialmente

Giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti