Vai al contenuto
PLC Forum

Tubo schiacciato

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera, Come capire se l'impianto di un climatizzatore che funziona in pompa di calore ha un tubo schiacciato.

Che problemi può presentare.

Grazie

Alessio Menditto
Inserita:

Dipende quanto è schiacciato, poi in teoria se l’area è rimasta invariata.

Inserita:

Io sto ipotizzando che sia schiacciato, l'impianto mi passa sotto traccia e non posso controllare. Ammettiamo che sia ben schiacciato che problemi ho con il clima? Si può capire solo con il malfunzionamento del clima se c'è un tubo schiacciato o bisogna attaccare anche i manometri.

Alessio Menditto
Inserita:

Quando la superficie si restringe passa meno refrigerante, quindi la resa cala, in più ci possono essere problemi con il ritorno dell olio.

Ovviamente sarebbe meglio non fosse schiacciato.

Inserita:

Quindi se ho ben capito il clima non scalderebbe a dovere.

Ci sono altri sintomi che giustificano il malfunzionamento, tipo macchina esterna o interna che si ferma  e poi riparte o che va in blocco il motore esterno

Alessio Menditto
Inserita:

Se è molto strozzato quando riscalda può aumentare troppo la pressione e si blocca, ma non ho capito bene dove vuoi arrivare, non offenderti, è un lavoro fatto male, che pregiudica l’impianto, che ne abbassa la resa, non va bene e basta, questo ovviamente nell ipotesi che la strozzatura abbia ridotto la superficie del tubo.

Se non puoi o non vuoi spaccare il punto dove c’è la strozzatura per vedere effettivamente la situazione reale (tra parentesi, “schiacciare”, non “piegare” un tubo serve veramente molta forza), è come guidare al buio con una benda davanti agli occhi in una sera di nebbia.

Inserita:
Il 7/12/2021 alle 17:19 , Mauro1968 ha scritto:

Ci sono altri sintomi che giustificano il malfunzionamento, tipo macchina esterna o interna che si ferma  e poi riparte o che va in blocco il motore esterno

A iosa.................

• 1 year later...
Inserita:

Buongiorno,

In un impianto nuovo una strozzatura del genere come in foto potrebbe crearmi problemi?

IMG_20230628_145630_BURST1.jpg

Alessio Menditto
Inserita:

Atwik apri una nuova discussione e ti aiutiamo volentieri.

• Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...