Vai al contenuto
PLC Forum


Tubo schiacciato


Mauro1968

Messaggi consigliati

Buonasera, Come capire se l'impianto di un climatizzatore che funziona in pompa di calore ha un tubo schiacciato.

Che problemi può presentare.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Io sto ipotizzando che sia schiacciato, l'impianto mi passa sotto traccia e non posso controllare. Ammettiamo che sia ben schiacciato che problemi ho con il clima? Si può capire solo con il malfunzionamento del clima se c'è un tubo schiacciato o bisogna attaccare anche i manometri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Quando la superficie si restringe passa meno refrigerante, quindi la resa cala, in più ci possono essere problemi con il ritorno dell olio.

Ovviamente sarebbe meglio non fosse schiacciato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi se ho ben capito il clima non scalderebbe a dovere.

Ci sono altri sintomi che giustificano il malfunzionamento, tipo macchina esterna o interna che si ferma  e poi riparte o che va in blocco il motore esterno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Se è molto strozzato quando riscalda può aumentare troppo la pressione e si blocca, ma non ho capito bene dove vuoi arrivare, non offenderti, è un lavoro fatto male, che pregiudica l’impianto, che ne abbassa la resa, non va bene e basta, questo ovviamente nell ipotesi che la strozzatura abbia ridotto la superficie del tubo.

Se non puoi o non vuoi spaccare il punto dove c’è la strozzatura per vedere effettivamente la situazione reale (tra parentesi, “schiacciare”, non “piegare” un tubo serve veramente molta forza), è come guidare al buio con una benda davanti agli occhi in una sera di nebbia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/12/2021 alle 17:19 , Mauro1968 ha scritto:

Ci sono altri sintomi che giustificano il malfunzionamento, tipo macchina esterna o interna che si ferma  e poi riparte o che va in blocco il motore esterno

A iosa.................

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
  • Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...