Vai al contenuto
PLC Forum

Problema nuovo impianto con caldaia Daikin Altherma

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera,

innanzitutto spero di aver individuato al sezione giusta in cui postare.

Ho recentemente acquistato casa e il precedente proprietario ha fatto alcuni lavori con il bonus 110% tra cui l'installazione di una nuova caldaia Daikin Altherma + accumulo da 450lt e solare termico.

Sin da subito abbiamo avuto problemi in quanto i tecnici sono dovuti tornare per montare uno scambiatore termico/volano per far si che la caldaia non andasse in blocco passando da ACS a riscaldamento.

Ora sembra funzionare correttamente ma ho ancora qualche problema con l' ACS, nel senso che anche impostando la temperatura a 55°C e poi a 65°C l'acqua esce si calda ma non abbastanza secondo me. Che temperatura bisogna avere per fare una bella doccia bollente? preferisco dover miscelare poi l'acqua e andare ad abbassare la temperatura finchè non trovo la mia ottimale.

L'impianto è composto da pompa di calore Daikin EHYHBX08AAV3 + caldaia a condensazione EHYKOMB33AA + impianto solare termico e accumulo da 450lt

In questo periodo alla sera la temperatura sul collettore del solare termico è di 1°C, mentre la temperature dentro il serbatoio è di 14°C. Probabilmente in inverno il solare termico serve a poco.

Secondo voi quale può essere il problema dell'ACS? cioè a 65°c dovrebbe essere molto calda l'acqua o sbaglio?

Grazie mille.

• 4 weeks later...

Inserita:

Risolto, potete chiudere o cancellare la discussione.