Vai al contenuto
PLC Forum

Programmazione telecomando su scheda Came cancello

Messaggi consigliati

Inserito:

Come da titolo, ho acquistato il kit allegato Came e, senza grossi problemi, ho assemblato il tutto. Ho però un problema in quanto non riesco ad abbinare il telecomando blu(rolling code) con la scheda madre e quindi con gli altri telecomandi. Oltretrutto non riesco neanche ad individuare il codice esatto della scheda per vedere in rete come comportarmi. Qualcuno mi da' una mano, Grazie

1523596981_componentiperricambio.jpg

marco.caricato
Inserita: (modificato)

Ci sono le istruzioni allegate! Segui le indicazioni relative alla gestione utenti.

Modificato: da marco.caricato
Inserita:

Si ma il primo accoppiamento fra telecomando e scheda madre non c'è

Ciao Paolo49,

4 ore fa, Paolo49 ha scritto:

non riesco ad abbinare il telecomando blu(rolling code) con la scheda madre e quindi con gli altri telecomandi.

Diciamo che qui per questa automazione gli ingegneri della CAME "ci hanno complicato un po la vita" rispetto alle altre automazioni "tradizionali", comunque il manuale in rete lo devi cercare con il codice dell'intero motore 801MS-0140, ma presumo che sia lo stesso che hai anche tu, ad ogni modo io ho trovato questo:

https://docs.came.com/pdf/FA01085-IT.pdf?1638993751

Quindi vai a pag. 21 e disponi i dip-switch come preferisci per la funzione che ti aggrada di più, premi il pulsante P1 e segui le istruzioni seguenti.

Alla fine della programmazione, ricordati di portare tutti i di-switch in posizione OFF.

Solo per sicurezza, le schede ad innesto R800 o R700 le hai inserite senza tensione sulla scheda madre?

Facci sapere gli sviluppi

Modificato: da ROBY 73
Inserita:
12 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Ciao Paolo49,

Diciamo che qui per questa automazione gli ingegneri della CAME "ci hanno complicato un po la vita" rispetto alle altre automazioni "tradizionali", comunque il manuale in rete lo devi cercare con il codice dell'intero motore 801MS-0140, ma presumo che sia lo stesso che hai anche tu, ad ogni modo io ho trovato questo:

Quindi vai a pag. 21 e disponi i dip-switch come preferisci per la funzione che ti aggrada di più, premi il pulsante P1 e segui le istruzioni seguenti.

Alla fine della programmazione, ricordati di portare tutti i di-switch in posizione OFF.

Solo per sicurezza, le schede ad innesto R800 o R700 le hai inserite senza tensione sulla scheda madre?

Inserita:
12 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Ciao Paolo49,

Grazie Roby, aspetto che sballi la pioggia e riprovo

Inserita:

Grazie infinite a tutti....risolto. Per altri che avessero lo stesso problema, il .......segreto è stato spostare i piedini dei jumper, duplicare con il metodo normale il telecomando e riportare poi i piedini nella posizione iniziale. Un grazie particolare a Roby 73. Un saluto a tutti.

16 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Ciao Paolo49,

Grazie Roby, aspetto che sballi la pioggia e riprovo

9 ore fa, Paolo49 ha scritto:

Grazie infinite a tutti....risolto. Per altri che avessero lo stesso problema, il .......segreto è stato spostare i piedini dei jumper, duplicare con il metodo normale il telecomando e riportare poi i piedini nella posizione iniziale.

Appunto come descritto nel manuale, comunque l'importante è che hai risolto, ciao prego di niente.

---------------------------------------------------------------------------

Comunicazione di servizio per il futuro ☺️:

Per cortesia NON continuare a ripetere sempre lo stesso messaggio.

Prima di iniziare a scrivere ti esce una barra "grigiastra" in basso con su scritto "Editor Trasparente", cliccaci sopra in modo che si cancelli il testo del post precedente, altrimenti ogni volta esce confusione perché uno deve rileggere tutto il testo inutilmente prima di capire che è un doppione di un doppione, altrimenti puoi premere contemporaneamente i pulsanti "CTRL+Z".

Oppure se non riesci, seleziona tutto il testo con il mouse e premi DEL sulla tastiera, grazie.

Inoltre, non è necessario quotare tutto il testo, se devi quotare le frasi dei post recedenti: 

"cattura" solo il testo che ti interessa con il mouse tenendo premuto il tasto sinistro, quanto lo molli ti esce una finestrella con su scritto "Quota questo", ci ri-clicchi sopra e automaticamente il testo selezionato si copia nel punto in cui avevi lasciato il cursore del mouse nel post stesso con l'indicazione di chi l'ha scritto, data e ora in cui è stata inserita quella stessa frase. 

Oppure per quotare le frasi dei post recedenti, devi cliccare sul simbolo delle "virgolette", la sesta icona partendo dall'alto a sinistra della barra delle applicazioni che appare ad ogni post, quando ci vai sopra con il cursore del mouse ti appare la scritta "Quote" e clicchi, quindi ti esce la fascia violacea dove incollare la frase desiderata.

Modificato: da ROBY 73