Frenckii Inserito: 8 dicembre 2021 Segnala Share Inserito: 8 dicembre 2021 Domanda agli esperti: il frigorifero combinato, come da titolo, ghiaccia gli alimenti nella cella frigo e nella cella congelatore gli alimenti non congelano, praticamente sta facendo il contrario. Qualche indizio? grazie. Francesco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 8 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2021 Ma il congelatore in che condizioni si presenta ? Visto che è statico , le pareti sono brinate o asciutte ? C'è comunque del freddo o è caldo ? Su quattro pareti quante ne sono brinate ? Si dovrebbero vedere ad occhio nudo . Fai una foto della parete frontale del frigo . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frenckii Inserita: 9 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2021 Tutto asciutto , nessuna parete brinata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 9 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2021 Penso che abbia una perdita di gas in atto . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frenckii Inserita: 10 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2021 Tutto asciutto , nessuna parete brinata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frenckii Inserita: 10 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2021 14 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Penso che abbia una perdita di gas in atto . Ho staccato spina, fatto ripartire con termostato in pos. 5 per il momento tutto regolare, le piastre del congelatore stanno brinando ed il frigo sembra ok, ora controllo le temperature interne con il termometro ed aggiorno il post. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frenckii Inserita: 11 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2021 Aggiornamento: con il termostato in pos 5 ho notato che dopo 8 ore il compressore rimane sempre attivo, temperatura cella frigo -2* temp cella congelatore -40* Deduco che sia il termostato che non gestisce il compressore o sbaglio… Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 11 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2021 Portalo a 1 e vedi che fa . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frenckii Inserita: 13 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2021 Grazie innanzitutto per il cortese riscontro. Ora non posso provare perchè è un frigorifero che uso in montagna, comunque acquistato nuovo 14 mesi fa e praticamente con la pandemia non l'ho mai messo in funzione a pieno regime ma solamente saltuariamente, adoperando soltanto la cella frigo 2-3 weekend senza utilizzare il congelatore. Ho appurato il malfunzionamento durante la settimana scorsa approfittando del ponte con l'immacolata. Comunque ieri sera dopo circa 24 ore di funzionamento in posiz. 4 ha mantenuto 0° nella cella frigo e -20° nella cella freezer. La prossima volta che lo metterò in funzione farò tutte le prove del caso, praticamente è ancora in garanzia ma essendo ubicato in una baita di montagna dove ci si arriva con la motoslitta in caso di neve, il tecnico, trovarlo, non penso che faccia l'intervento anche a pagamento. Appena riesco riaggiornerò il post. Grazie ancora Francesco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 13 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2021 3 ore fa, Frenckii ha scritto: baita di montagna dove ci si arriva con la motoslitta in caso di neve Perdonami, ma questo frigo con che temperature lavora quando è acceso? Rimane acceso anche quando non usate la baita e quindi è fredda? Nel senso, guardando l'etichetta del prodotto vedo che è un classe N, quindi lavora da +16°C, sotto lavora male. Queste sono le classi con le relative temperature di funzionamento: SN da +10°C a +32°C N da +16°C a +32°C ST da +16°C a +38°C T da +16°C a +43°C A te serviva probabilmente uno in classe SN che arriva a 10°C come temperatura dell'ambiente in cui lavora... però visto che è una baita, immagino che venga scaldata solo quando usata, perciò i muri o gli arredi non sono a temperatura che rileva il termometro nella stanza, ma più bassa, quindi anche lui... se poi viene lasciato acceso è anche peggio. Potrebbe essere che lavora male e quindi si è rovinato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati