CLAUDIO_67 Inserito: 9 dicembre 2021 Segnala Share Inserito: 9 dicembre 2021 Buonasera a tutti, Ho questa lavastoviglie che presenta il seguente problema: non appena schiaccio il pulsante di avvio, si accende la spia del rubinetto e si blocca. e' stata sostituita la pompa di lavaggio ma il problema e' rimasto invariato. Ho smontato la scheda elettronica e ho trovato due condensatori con una capacita' molto inferiore a quanto riportato dalle sigle e li ho sostituiti. ho verificato gli avvolgimenti della pompa di scarico con il tester e sono integri. non posso provare la pompa di scarico elettricamente perche' ha tre fili e non saprei come fare. l'elettrovalvola sul tubo di carico funziona Ho testato il sensore reed dell' airbreak e funziona. ho testato il microswitch dell' antiallagamento ed e' a posto. Non saprei come testare il sensore OWI e il sensore del livello del sale sapreste indicarmi come effettuare il ciclo diagnostico e se e' possibile reperire il service manual ? Ho cercato in rete ma di questo tipo di lavastoviglie non ho trovato nulla. Grazie Saluti. Claudio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 9 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2021 4 minuti fa, CLAUDIO_67 ha scritto: ho verificato gli avvolgimenti della pompa di scarico con il tester e sono integri. non posso provare la pompa di scarico elettricamente perche' ha tre fili e non saprei come fare. Però puoi smontarla e vedere se è bloccata da qualcosa o se è guasta 😉 5 minuti fa, CLAUDIO_67 ha scritto: sapreste indicarmi come effettuare il ciclo diagnostico e se e' possibile reperire il service manual ? Hai già dato un'occhiata alla discussione in rilievo che tratta i codici di errore? Forse lì qualcosa c'è Per il service manual puoi provare a cercare su https://elektrotanya.com Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CLAUDIO_67 Inserita: 10 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2021 Buongiorno, La pompa di scarico l'ho smontata, la turbina gira liberamente (a mano) , purtroppo su https://elektrotanya.com ho trovato diversi manuali ma nulla per questa lavastoviglie 😩, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 10 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2021 Hai guardato nel thread di codici di errore? È spiegato come entrare in diagnostica per alcuni modelli; non è detto che ci sia il tuo, ma tentare non nuoce… La spia è fissa o lampeggia? Prova anche a dare una ricontrollata alla scheda, se ci sono saldature fredde o sospette soprattutto sui relè e in caso ripassale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati