Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie Bosch SMS25AW01J/51 - spia rubinetto accesa


CLAUDIO_67

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, 

Ho questa lavastoviglie che presenta il seguente problema:  non appena schiaccio il pulsante di avvio, si accende la spia del rubinetto e si blocca.

e' stata sostituita la pompa di lavaggio ma il problema e' rimasto invariato.

Ho smontato la scheda elettronica e ho trovato due condensatori  con una capacita' molto inferiore a quanto riportato dalle sigle e li ho sostituiti.

ho verificato gli avvolgimenti della pompa di scarico con il tester e sono integri. non posso provare la pompa di scarico elettricamente perche' ha tre fili e non saprei come fare.

l'elettrovalvola sul tubo di carico funziona

Ho testato il sensore reed dell' airbreak e funziona.

ho testato il microswitch dell' antiallagamento ed e' a posto.

Non saprei come testare il sensore OWI  e il sensore del livello del sale

 

sapreste indicarmi come effettuare il ciclo diagnostico e se e' possibile reperire il service manual ?  Ho cercato in rete ma di questo tipo di lavastoviglie non ho trovato nulla.

 

Grazie

Saluti.819278399_foto(4).thumb.jpg.e8aa8daca5055f1138e29b05bb002126.jpg329741902_foto(3).thumb.jpg.1e2a351c4be86778bf59dc5eed0e081c.jpg1536880398_foto(2).thumb.jpg.868a74db83758bb32c3bdf1f167c9345.jpg1869731493_foto(1).thumb.jpg.f1f8ba5c7ac6462f435c58ffe8c0449b.jpg

Claudio

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


4 minuti fa, CLAUDIO_67 ha scritto:

ho verificato gli avvolgimenti della pompa di scarico con il tester e sono integri. non posso provare la pompa di scarico elettricamente perche' ha tre fili e non saprei come fare.

 

Però puoi smontarla e vedere se è bloccata da qualcosa o se è guasta 😉

 

5 minuti fa, CLAUDIO_67 ha scritto:

sapreste indicarmi come effettuare il ciclo diagnostico e se e' possibile reperire il service manual ?

 

Hai già dato un'occhiata alla discussione in rilievo che tratta i codici di errore? Forse lì qualcosa c'è

Per il service manual puoi provare a cercare su https://elektrotanya.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai guardato nel thread di codici di errore? È spiegato come entrare in diagnostica per alcuni modelli; non è detto che ci sia il tuo, ma tentare non nuoce… La spia è fissa o lampeggia?

Prova anche a dare una ricontrollata alla scheda, se ci sono saldature fredde o sospette soprattutto sui relè e in caso ripassale

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...