carloph Inserito: 10 dicembre 2021 Segnala Share Inserito: 10 dicembre 2021 Buongiorno, una vaillant VCW IT 24-10 XT, ferma da alcuni mesi, non si accende, nè l'acqua calda, nè il riscaldamento Il gas è aperto i led dei 2 interrutori acqua e riscaldamento non si accendono quando vengono premuti Schiacciando manualmente il piezo fa la scintilla, ma non si accende la fiammella (oggi proverò ad accenderla manualmente) Il manometro della pressione dell'acqua sulla caldaia indica 1.5 bar Chi l'ha usata lo scorso inverno dice che funzionava regolarmente Dato che sono stati fatti lavori sull'impianto elettrico, ho il dubbio che non arrivi corrente elettrica. Domanda: il piezo funziona manualmente anche senza corrente ? grazie Carlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 10 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2021 Vedi se ci sta tensione tra i due terminali di ingresso alla morsettiera, controlla i due fusibili da 2A Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloph Inserita: 12 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2021 Sono riuscito ad accendere la caldaia (ho ancora un problemino) Ho verificato e la corrente arrivava ai terminali di ingresso alla morsettiera, i due fusibili da 2A erano ok Dopo un pò di tentativi a vuoto, ho schiacciato anche il pulsante di messa fuori servizio (quello indicato dalla freccia rossa nella prima foto) e ho notato che non tornava bene e rimaneva un pò schiacciato (vedi foto 2). Ho tolto la copertura e a mano ho tirato il pulsante finchè non è tornato al suo posto. dopo aver atteso un pò di tempo, ho provato ad accendere di nuovo col piezo e si è accesa la fiammella: acqua calda ok, riscaldamento ok Quindi bene, ma vorrei capire se sia possibile "ungere" il ritorno del pulsante di arresto Per completezza, allego la foto del pannello aperto e della caldaia dal basso Grazie Carlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 13 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2021 Quote se sia possibile "ungere" il ritorno del pulsante di arresto certamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati