MAURIZIO sub 75 Inserito: 10 dicembre 2021 Segnala Share Inserito: 10 dicembre 2021 AIUTOOOOOO!!!!! Ho cambiato la pompa di scarico il pressostato ma niente........ dopo essere partita dopo circa 20 minuti mi da errore i20...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E685X Inserita: 10 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2021 Ciao Resistenza o filtro antidisturbo in dispersione Stacchi i faston della resistenza, li isoli per bene, avvii il programma "Ammollo". L'errore c'è ancora? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 10 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2021 Che modello è la lavastoviglie? Scusa le domande stupide, ma hai controllato se lo scarico nel muro/sifone funziona bene? I filtri sono puliti? Fa' una controprova facendo scaricare la macchina in un secchio: se lì funziona il problema sono le tubazioni di scarico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAURIZIO sub 75 Inserita: 10 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2021 salve a tutti il modello RSL 5531LO , COME ho detto prima non è un problema di scarico...... ho cambiato la pompa ed anche il pressostato...... mi fate vedere il faston non so cosa sia.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E685X Inserita: 10 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2021 La centralina rileva l'errore i20 come problema di scarico 7 minuti fa, MAURIZIO sub 75 ha scritto: mi fate vedere il faston non so cosa sia Mi spiace, ma se mancano queste nozioni è semplicemente pericoloso consigliare il fai da te Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAURIZIO sub 75 Inserita: 10 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2021 salve a tutti il modello RSL 5531LO , COME ho detto prima non è un problema di scarico...... ho cambiato la pompa ed anche il pressostato...... mi fate vedere il faston non so cosa sia.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAURIZIO sub 75 Inserita: 10 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2021 Avete ragione...... ma ormai sono in ballo ho cambiato la pompa...... 20 euro.... ho cambiato il pressostato 38 euro...... il tecnico non lo chiamo..... piuttosto ricompro la lavastoviglie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAURIZIO sub 75 Inserita: 10 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2021 4 ore fa, UABC80 ha scritto: Che modello è la lavastoviglie? Scusa le domande stupide, ma hai controllato se lo scarico nel muro/sifone funziona bene? I filtri sono puliti? Fa' una controprova facendo scaricare la macchina in un secchio: se lì funziona il problema sono le tubazioni di scarico ho risolto, ho trovato una membrana nera nel tubo di scarico che è allacciato alla vaschetta di scarico...... proprio sopra la pompa...... ***a...... mi ha fatto spendere tot 45 euri....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 10 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2021 1 minuto fa, MAURIZIO sub 75 ha scritto: ho trovato una membrana nera nel tubo di scarico che è allacciato alla vaschetta di scarico...... proprio sopra la pompa Non starai mica parlando della valvola antiritorno? Quella va rimessa al suo posto e se non funziona più bisognerebbe pulirla e in caso sostituirla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAURIZIO sub 75 Inserita: 11 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2021 15 ore fa, UABC80 ha scritto: Non starai mica parlando della valvola antiritorno? Quella va rimessa al suo posto e se non funziona più bisognerebbe pulirla e in caso sostituirla non so penso proprio sia quella ma dove va messa????? mi puoi mandare qualche dritta...... e comunque va ricomprata era tutta deformat e l'ho buttata..... aiutami ti prego Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 11 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2021 L'ansia e la fretta fanno cattivi scherzi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 11 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2021 (modificato) 2 ore fa, MAURIZIO sub 75 ha scritto: dove va messa????? Dovrebbe essere questa, confermi? Va montata alla fine del pozzetto, prima del tubo. Se fai le operazioni inverse di quando l'hai tolta non puoi sbagliare Ho guardato prima sul sito Electrolux e la vendono separatamente a seconda del PNC 🤨, ma in caso di dubbi puoi comprarla su altri siti o da un ricambista (prendi nota di modello e PNC, che si trovano sulla targhetta della macchina) Modificato: 11 dicembre 2021 da UABC80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 11 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2021 Potresti provare con un palliativo: aggancia il tubo di scarico sotto il lavello appena sotto il piano di lavoro, così quando scarichi nel lavello è ben più difficile che l'acqua rientri nella lavastoviglie, per il principio dei vasi comunicanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAURIZIO sub 75 Inserita: 11 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2021 1 ora fa, UABC80 ha scritto: Dovrebbe essere questa, confermi? Va montata alla fine del pozzetto, prima del tubo. Se fai le operazioni inverse di quando l'hai tolta non puoi sbagliare Ho guardato prima sul sito Electrolux e la vendono separatamente a seconda del PNC 🤨, ma in caso di dubbi puoi comprarla su altri siti o da un ricambista (prendi nota di modello e PNC, che si trovano sulla targhetta della macchina) GRAZIE MILLE E' PRPOPRIO QUELLA....... QUINDI STACCO IL TUTBO SOTTO LA VASCHETTA E CI METTO LA VALVOLA....... GRAZIE ANCORA A BUON RENDERE.... BUON FINE SETTIMENA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati