Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie elettrolux errore 20

MAURIZIO sub 75

Messaggi consigliati

Che modello è la lavastoviglie?

Scusa le domande stupide, ma hai controllato se lo scarico nel muro/sifone funziona bene? I filtri sono puliti? Fa' una controprova facendo scaricare la macchina in un secchio: se lì funziona il problema sono le tubazioni di scarico

Link al commento
Condividi su altri siti

MAURIZIO sub 75

salve a tutti il modello RSL 5531LO ,

COME ho detto prima non è un problema di scarico...... ho cambiato la pompa  ed anche il pressostato......

mi fate vedere il faston non so cosa sia....

Link al commento
Condividi su altri siti

La centralina rileva l'errore i20 come problema di scarico

7 minuti fa, MAURIZIO sub 75 ha scritto:

mi fate vedere il faston non so cosa sia

Mi spiace, ma se mancano queste nozioni è semplicemente pericoloso consigliare il fai da te

Link al commento
Condividi su altri siti

MAURIZIO sub 75

salve a tutti il modello RSL 5531LO ,

COME ho detto prima non è un problema di scarico...... ho cambiato la pompa  ed anche il pressostato......

mi fate vedere il faston non so cosa sia....

Link al commento
Condividi su altri siti

MAURIZIO sub 75

Avete ragione...... ma ormai sono in ballo ho cambiato la pompa...... 20 euro.... ho cambiato il pressostato 38 euro...... il tecnico non lo chiamo..... piuttosto ricompro la lavastoviglie

Link al commento
Condividi su altri siti

MAURIZIO sub 75
4 ore fa, UABC80 ha scritto:

Che modello è la lavastoviglie?

Scusa le domande stupide, ma hai controllato se lo scarico nel muro/sifone funziona bene? I filtri sono puliti? Fa' una controprova facendo scaricare la macchina in un secchio: se lì funziona il problema sono le tubazioni di scarico

ho risolto, ho trovato una membrana nera nel tubo di scarico che è allacciato alla vaschetta di scarico...... proprio sopra la pompa......

***a...... mi ha fatto spendere tot 45 euri.......

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, MAURIZIO sub 75 ha scritto:

ho trovato una membrana nera nel tubo di scarico che è allacciato alla vaschetta di scarico...... proprio sopra la pompa

Non starai mica parlando della valvola antiritorno? Quella va rimessa al suo posto e se non funziona più bisognerebbe pulirla e in caso sostituirla

Link al commento
Condividi su altri siti

MAURIZIO sub 75
15 ore fa, UABC80 ha scritto:

Non starai mica parlando della valvola antiritorno? Quella va rimessa al suo posto e se non funziona più bisognerebbe pulirla e in caso sostituirla

non so penso proprio sia quella ma dove va messa????? mi puoi mandare qualche dritta...... e comunque va ricomprata era tutta deformat e l'ho buttata..... aiutami ti prego

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MAURIZIO sub 75 ha scritto:

dove va messa?????

Dovrebbe essere questa, confermi?

3k1as5b4637000791195683338.png.3025b0aa6a3640fe07ea4c47fc48dd9f.png

Va montata alla fine del pozzetto, prima del tubo. Se fai le operazioni inverse di quando l'hai tolta non puoi sbagliare

Clipboard-2.png.f6bc64d643a4f31159042fd27b9366c4.png

Ho guardato prima sul sito Electrolux e la vendono separatamente a seconda del PNC 🤨, ma in caso di dubbi puoi comprarla su altri siti o da un ricambista (prendi nota di modello e PNC, che si trovano sulla targhetta della macchina)

Modificato: da UABC80
Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti provare con un palliativo: aggancia il tubo di scarico sotto il lavello appena sotto il piano di lavoro, così quando scarichi nel lavello è ben più difficile che l'acqua rientri nella lavastoviglie, per il principio dei vasi comunicanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

MAURIZIO sub 75
1 ora fa, UABC80 ha scritto:

Dovrebbe essere questa, confermi?

3k1as5b4637000791195683338.png.3025b0aa6a3640fe07ea4c47fc48dd9f.png

Va montata alla fine del pozzetto, prima del tubo. Se fai le operazioni inverse di quando l'hai tolta non puoi sbagliare

Clipboard-2.png.f6bc64d643a4f31159042fd27b9366c4.png

Ho guardato prima sul sito Electrolux e la vendono separatamente a seconda del PNC 🤨, ma in caso di dubbi puoi comprarla su altri siti o da un ricambista (prendi nota di modello e PNC, che si trovano sulla targhetta della macchina)

GRAZIE MILLE E' PRPOPRIO QUELLA....... QUINDI STACCO IL TUTBO SOTTO LA VASCHETTA E CI METTO LA VALVOLA....... GRAZIE ANCORA A BUON RENDERE.... BUON FINE SETTIMENA

Link al commento
Condividi su altri siti