Russulo Inserito: 10 dicembre 2021 Segnala Share Inserito: 10 dicembre 2021 Buongiorno a tutti, scrivo per la prima volta per chiedere un parere. Ieri mi sono accorto che l'Inverter non riusciva a "partire" e sullo schermo di controllo è apparso il codice errore E031. Ho fatto una ricerca su internet e ho trovato diverse segnalazioni di errore. L'inverter è del 2013 ma, per fortuna, ho la garanzia estesa a 10 anni, quindi ancora attiva. Ho aperto una segnalazione al centro assistenza Fimer e mi hanno aperto la pratica. Il "problema" è che oggi tutto sembra rientrato nella norma e l'impianto è in produzione. Potrebbe essere stato un guasto solamente temporaneo? Mi conviene cancellare l'intervento in garanzia? Esiste un log dei malfunzionamenti che ha registrato l'anomalia? Vorrei evitare potenziali problemi di addebiti. Grazie per l'attenzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 10 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2021 (modificato) Domani facile ricominci. E' un errore "famoso" per questo inverter. Lì ci sono come minimo piste/saldature da rinforzare e probabilmente relè da sostituire. Modificato: 10 dicembre 2021 da Dumah Brazorf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Russulo Inserita: 10 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2021 Grazie per la risposta, allora non mi faccio scrupoli con l'intervento in garanzia. Sperando che in caso di corretto funzionamento durante la visita del tecnico ci sia un registro errori da cui poter risalire all'anomalia registrata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filolau Inserita: 15 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2022 Ciao , hai poi risolto? il tecnico ha sostituito l'inverter? comunque E031 potrebbe dipendere anche da problemi di rete , questo giustificherebbe la ripresa del normale funzionamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michpao Inserita: 23 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2022 Dopo diversi anni di servizio (dal 2013) è sempre meglio quando segnala E031, controllare le saldature dei 4 relè e se sono sfiammate .... sostituirli tutti, aumentando gli occhielli di saldatura. La rimessa in funzione (senza una verifica) potrebbe causare danni permanenti allo stampato bifacciale (schede non più prodotte)! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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