Emlo mess Inserito: 10 dicembre 2021 Segnala Share Inserito: 10 dicembre 2021 Buonasera ho il mio tv led Samsung ue55c7000 ho avuto la brillante idea di far cambiare il connettore antenna da un tecnico che sistema tv. risultato la tv non si accende più. cosa potrebbe essere? possibile si sia guastata anche la scheda alimentazione? grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2021 (modificato) 1 ora fa, Emlo mess ha scritto: cosa potrebbe essere? ci vorrebbe la bacchetta magica per rispondere senza alcun indizio ,misura o controllo. 1 ora fa, Emlo mess ha scritto: possibile si sia guastata anche la scheda alimentazione? possibilissimo che sia solo quella Modificato: 10 dicembre 2021 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emlo mess Inserita: 14 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2021 Grazie Riccardo, funzionava tutto benissimo, improvvisamente in una parte del display (non in tutto) parte sx ho visto l’immagine riflessa, sdoppiata. poi l’ho spento e non si è più acceso. nemmeno il led rosso. Morto completamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VERGHI1 Inserita: 14 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2021 Non credo che il difetto sia dovuto alla sostituzione dello spinotto del tuner, certamente rotto per poca...attenzione... Come dice Riccardo controlli mirati eseguiti da un tecnico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 14 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2021 Direi forse 1a regola di un forum simile dare piu informazioni possibili, ogni dettaglio, se no solo risposte vaghe perché nessuno è dotato di telepatia, neanche quel ciarlatano di giucas casella.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emlo mess Inserita: 15 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2021 funzionava tutto benissimo, improvvisamente in una parte del display (non in tutto) parte sx ho visto l’immagine riflessa, sdoppiata. Doo qualche giorno non si accende nemmeno il led rosso. totalemte morta. poi l’ho spento e non si è più acceso. nemmeno il led rosso. Morto completamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 15 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2021 Forse senza foto di quel difetto iniziale è dura, però quanti giorni o ore sono passate dall'intervento del tecnico? Vorrei vedere se si riesce a scagionarlo, perché ci sarebbe da capire se la parte riflessa era divisa da quella ok da una linea verticale o orizzontale, nel secondo caso ho presente il difetto ma non può essere imputato ad aver toccato il sintonizzatore credo. Il connettore l'hai cambiato con uno piu grosso per via di quello non standard che monta quel modello? magari avevi perso l'adattatore.. Ci sarebbero da testare le tensioni sulla tcon cominciando dal fusibile di ingresso. Poi anche l'alimentatore in base a quanto riporta lo specchietto sullo stesso.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 15 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2021 8 minuti fa, Badciaps ha scritto: Ci sarebbero da testare le tensioni sulla tcon cominciando dal fusibile di ingresso. Poi anche l'alimentatore in base a quanto riporta lo specchietto sullo stesso.. Direi che per prima cosa siano da testare le tensioni in uscita dell'alimentatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emlo mess Inserita: 17 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2021 Esatto ho fatto cambiare il connettore antenna perché volevo far installare quello classico. ma dopo ne è uscito un disastro, la tv dopo un po’ ha presentato il difetto della visione specchiata. poi L ho spenta, il giorno dopo niente non si è più accesa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 17 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2021 (modificato) La vicinanza fa pensare molto a un errore del tecnico però, ci sono anche testimonianze di chi ha solo spostato il tv da una stanza a un'altra e altra presa ed è venuto fuori lo stesso problema, il tuo impianto elettrico da quanto non viene toccato/revisionato? Oltre al tuo impianto il picco di tensione potrebbe essere arrivato dal laboratorio del tecnico e manifestarsi in ritardo, è già successo.. Modificato: 17 dicembre 2021 da Badciaps Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emlo mess Inserita: 17 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2021 Misuro la tensione in uscita dalla scheda. la scheda la lascio installata al pannello e alle altre schede? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 17 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2021 Mi pare che non ci siamo, non hai mai riparato niente o sbaglio? È un guasto molto complesso , si finisce per occupare intere pagine per fare poche prove qui mi sa.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati