palpyjr Inserito: 11 dicembre 2021 Segnala Share Inserito: 11 dicembre 2021 Buonasera. Qualche giorno fa ho riscontrato una perdita d'olio su uno dei motori; l'olio usciva dall'estremità dello stelo quando era in chiusura (da quello che ho visto mancava la tenuta nella parte centrale tra lo stelo e la parte "stretta" del paraolio). Ho smontato il motore ed ho aperto dalla parte dello stelo per verificare il tipo di paraolio (che ha un'incisione nella parte interna) ed effettuarne la sostituzione. Ora il dilemma è quello di sostituire l'olio in toto, visto che una parte è andata persa ed anche perchè è più che "maggiorenne". Ho la scheda tecnica (in allegato) in cui si indica come operare ma, prima di fare qualche danno, vi chiedo come eliminare l'olio che è sicuramente rimasto nel motore (io ho aperto solo la parte con il cilindro dove scorre lo stelo) e poi se dopo l'intero svuotamento si debba procedere con il solo riempimento del cilindro/asta o se si debba effettuare successivamente anche il riempimento del motore. Io immagino si debba effettuare il riempimento di entrambi i lati, e se così fosse allora lo svuotamento del motore avverrebbe con l'apertura dell'estremità del motore. Ma poi va effettuato uno spurgo dell'aria in qualche modo? Ho letto nelle istruzioni del motore che l'olio da utilizzare è il Fadini 708L (ma ho letto anche IP HYDROMAX 10 o AGIP ARNICA 15). Allego anche un paio di foto del motore incriminato (una con la scheda di targa di riferimento e l'altra nel punto dove c'è la perdita). Spero in vostri "illuminanti" consigli... Grazie P.S: se a qualcuno necessitano le istruzioni me lo faccia sapere che le allego o gliele invio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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