Marc74 Inserito: 11 dicembre 2021 Segnala Inserito: 11 dicembre 2021 (modificato) Buongiorno, premetto che non sono un tecnico ma sono una persona che prova a riparare le cose in casa da solo informandomi con chi ne sa più di me. Ho un cancello a due anti con 2 fotocellule interne e due esterne comandato da una centralina FAAC 452 MPS installata nel 2009. Da pochi mesi funziona male, cioè premendo il pulsante del radiocomando o girando la chiave non si apre. Però premendo il pulsante F l'intera procedura di autoapprendimento sia semplice che completo la fa bene, solo che quando finisce il cancello poi non si apre più. Ho settato la logica A con pausa di 10 sec. Ho disattivato il controllo della fotocellula prima dell'apertura. La DL10 rimane accesa come lampada spia come se il cancello fosse in pausa e non sta spenta quando il cancello è chiuso. Non capisco come fare per uscire da questa modalità di pausa. Ho pure tolto l'alimentazione diverse volte e rifatto l'apprendimento ma finito quello che sembra funzioni bene, poi il lampeggiante si spenge ed il cancello non risponde più. Credo che il problema sia nella scheda. Ho allegato qui una foto della scheda appena dopo finito l'autoapprendimento, quando il cancello non reagisce più al comando di apertura. Se potete aiutarmi prima di comprare la centralina nuova, che credo mi comprerò da solo visto che l'assistenza qui nella mia zona mi chiede oltre 300 euro ed ho visto la trovo sui 100 euro in rete, più il costo del lavoro. Grazie. Modificato: 11 dicembre 2021 da Marc74 Aggiunta foto
ElettrOil Inserita: 11 dicembre 2021 Segnala Inserita: 11 dicembre 2021 Ciao, hai fatto caso se quando premi il radiocomando oppure giri la chiave, il led open si accende? Il costo che ti hanno chiesto per il cambio scheda, è nella norma.