Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung LE37xxx (etichetta cancellata) - immagine si stabilizza solo a caldo e urtandolo


elettrotribolazioni

Messaggi consigliati

elettrotribolazioni

Buonasera a tutti !

come anticipavo nel titolo l'etichetta della tv purtroppo si è cancellata causa pulizia aggressiva. la tv ha come minimo 10 anni, anche 13 a occhio e croce.

 

appena accendo, il monitor è nero e retroilluminato. dopo qualche minuto la tv inizia a dare segni di vita e l'immagine raramente si presenta suddivisa in fasce orizzontali che vanno e vengono, rimangono impressionate, calano di luminosità ecc...

 

dopo un'oretta e mezza possiamo dire che il tutto si stabilizza e la tv funziona regolarmente. a volte per accelerare i tempi stabilizzazione, quando si nota che l'immagine va e viene con una certa frequenza, se si danno dei colpi alla cornice della tv essa riprende ad andare per qualche secondo, torna il problema, ancora colpi, riprende e così via finché non si stabilizza.

 

il fatto di dare colpi mi suggerisce che non sia solo una questione di componenti sensibili al calore ma che ci sia altro. cosa ne dite? dove potrei andare ad indagare a colpo abbastanza sicuro?  

 

ps: essendo una tv secondaria di cui non mi interessa granché a furia di colpi ne ho testata la resistenza, davvero sorprendente, le sono state lanciate veramente tante scarpe e ciabatte a distanza perché non volevo alzarmi per darle i colpetti di incoraggiamento e la resistenza del monitor mi ha estasiato 😄

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

flex del pannello che si staccano,occorre toccarli uno per uno e vedere se si ripristina l'immagine,poi spessorare

Link al commento
Condividi su altri siti

fai una foto a tutto il tv, ci potrebbe essere qualche saldatura corrotta sulla scheda di alimentazione o piu probabilmente un difetto di contatto sul cavo lvds oppure qualche pin ossidato sul cavo psb>mainb.

Modificato: da Badciaps
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...