elettrotribolazioni Inserito: 11 dicembre 2021 Segnala Share Inserito: 11 dicembre 2021 Buonasera a tutti ! come anticipavo nel titolo l'etichetta della tv purtroppo si è cancellata causa pulizia aggressiva. la tv ha come minimo 10 anni, anche 13 a occhio e croce. appena accendo, il monitor è nero e retroilluminato. dopo qualche minuto la tv inizia a dare segni di vita e l'immagine raramente si presenta suddivisa in fasce orizzontali che vanno e vengono, rimangono impressionate, calano di luminosità ecc... dopo un'oretta e mezza possiamo dire che il tutto si stabilizza e la tv funziona regolarmente. a volte per accelerare i tempi stabilizzazione, quando si nota che l'immagine va e viene con una certa frequenza, se si danno dei colpi alla cornice della tv essa riprende ad andare per qualche secondo, torna il problema, ancora colpi, riprende e così via finché non si stabilizza. il fatto di dare colpi mi suggerisce che non sia solo una questione di componenti sensibili al calore ma che ci sia altro. cosa ne dite? dove potrei andare ad indagare a colpo abbastanza sicuro? ps: essendo una tv secondaria di cui non mi interessa granché a furia di colpi ne ho testata la resistenza, davvero sorprendente, le sono state lanciate veramente tante scarpe e ciabatte a distanza perché non volevo alzarmi per darle i colpetti di incoraggiamento e la resistenza del monitor mi ha estasiato 😄 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2021 flex del pannello che si staccano,occorre toccarli uno per uno e vedere se si ripristina l'immagine,poi spessorare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 11 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2021 (modificato) fai una foto a tutto il tv, ci potrebbe essere qualche saldatura corrotta sulla scheda di alimentazione o piu probabilmente un difetto di contatto sul cavo lvds oppure qualche pin ossidato sul cavo psb>mainb. Modificato: 11 dicembre 2021 da Badciaps Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati